News | 12.04.2023

The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. Classificato tra altri Studi per “Most Client Referee Feedback in Italy”, LCA conferma l’andamento positivo con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

La guida The Legal 500 Europe, Middle East and Africa (EMEA) fornisce una panoramica di oltre 80 Paesi e di oltre 2.700 studi legali classificati. LCA Studio Legale, riconosciuto tra altri prestigiosi Studi per “Most Client Referee Feedback in Italy”, conferma l’andamento positivo con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali.

 

Sono stati riconosciuti:

 

Complimenti vivissimi a tutti i team coinvolti e un ringraziamento speciale a tutti i clienti che hanno dato un feedback positivo al lavoro svolto insieme.

I ranking completi sul sito di The Legal 500.

Equity Partner
Leah Dunlop

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Corporate Compliance

LCA offre attività di assistenza e consulenza alle imprese fornendo idoneo supporto legale per consentire alle stesse di adeguarsi proattivamente a leggi, normative, codici di condotta e regolamenti, assistenza che coniuga anche competenze trasversali grazie alla collaborazione con gli altri dipartimenti dello Studio, e in particolare con professionisti del Dipartimento Corporate, specializzati nel settore della Responsabilità ex D.L.gs 231/01.
LINK

Insolvency

Nel caso in cui, purtroppo, non sia possibile preservare la continuità aziendale o procedere con il salvataggio di eventuali parti ancora redditizie dell’attività, l’assistenza fornita dallo Studio è rivolta all’individuazione del percorso liquidatorio più confacente alla situazione specifica, sia esso il fallimento o il concordato liquidatorio.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Life Sciences

Il team dedicato di LCA combina l’esperienza di professionisti operanti nei vari dipartimenti dello Studio per offrire a società, imprenditori, istituzioni, investitori e fondi domestici e internazionali attivi in ambito Life Science e Healthcare, un’assistenza full service e multipractice, basata sull’esperienza e sulla reale e approfondita conoscenza delle peculiari criticità di questa industry.
LINK

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Trasporti, Shipping & Aviation

LCA presta la propria attività a favore degli operatori del mondo della logistica, dello shipping e del settore aeronautico, tra cui spedizionieri, vettori, agenzie, terminal, operatori logistici e compagnie aeree, nonché armatori, investitori, fondi di private equity, cantieri navali, P&I Club, charterer, costruttori, finanziatori, operatori commerciali, broker, assicuratori e numerosi altri player che gravitano nel settore dei trasporti.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

27.02.2024
Energie rinnovabili, LCA ottiene il non luogo a procedere del dott. Tali e di Biol ...

Il GUP di Pavia ha dichiarato non luogo a procedere nei confronti del dott. Pietro Tali e della società Biomasse Olevano assistiti rispetti ...

26.02.2024
Fallace indicazione di origine e 231, LCA vince con Unionsped al Tribunale di Gori ...

Si è chiusa una vicenda giudiziaria durata sei anni, che ha visto come protagonisti degli imputati Unionsped, una delle principali società ...

26.02.2024
Inchieste milanesi: le linee di indirizzo del Comune

A fronte dell’allargamento delle indagini e delle contestazioni, il Comune di Milano prende posizioni e detta il proprio indirizzo