Ranieri si occupa di consulenza e contenzioso giuslavoristico, vantando una solida esperienza nelle procedure di licenziamento collettivo, nei trasferimenti d’azienda e in tutte le tematiche derivanti da crisi aziendale ed esuberi di personale.
Si occupa, inoltre, di agenzia e assiste società italiane e straniere, in particolare operanti nei settori IT, food, insurance, manifatturiero e private equity, su tutte le questioni inerenti al diritto del lavoro e sindacale, anche nel contesto di operazioni straordinarie.
Ha maturato, inoltre, una particolare expertise anche nell’ambito delle politiche di remunerazione di banche e assicurazioni e nel diritto sportivo.
Ranieri è membro dello Studio dal 2019. In precedenza, ha collaborato con primari studi legali italiani ed esteri tra cui lo studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci (dove ha lavorato per oltre otto anni prima di entrare in LCA) e lo studio LabLaw. Ha inoltre trascorso un periodo come visiting lawyer presso la sede di Londra dello studio Lewis Silkin.
Per molti anni Ranieri è stato assistente universitario e cultore di diritto del lavoro e diritto sindacale presso l’Università degli Studi dell’Insubria (facoltà di giurisprudenza).
-
Recommended Lawyer for Employment
-
Highly recommended for Labor & Employment Litigation; Recommended for Labor & Employment Advisory
-
Highly Recommended for Labor Litigation