Smart Collaboration

La capacità di evolvere e innovarsi al fine di offrire servizi sempre più integrati e sinergici, con la contaminazione tra mondo legale e altre realtà professionali, è una possibilità che ci proponiamo di rendere ogni giorno più concreta e tangibile per i nostri clienti. L’approccio smart, grazie all’interazione sempre più efficiente tra team, tecnologie e dati, favorisce crescita, competitività e risultati all’avanguardia
Per Smart Collaboration si intende generalmente la collaborazione reciproca tra team di lavoro e professionalità eterogenee, spesso dislocate in diverse sedi nazionali o internazionali.

Non si tratta dunque più esclusivamente di diritto: i nostri clienti – sempre più esigenti – chiedono infatti una consulenza a tutto tondo, anche in particolari aree di nicchia, in cui la competenza legale e fiscale si sposa necessariamente con l’esperienza di professionisti specializzati in ambiti anche non affini, dalla grafica al marketing, dalla strategia all’organizzazione, dalla cultura alla finanza, dall’ingegneria alla medicina.

La Smart Collaboration, tuttavia, avviene anche con i nostri clienti. Insieme a loro, ed eventualmente ai loro stakeholder, LCA lavora in un costante processo di co-creazione per adottare soluzioni strategiche su misura, costituendo di fatto un vero e proprio hub di sinergie.

Le diverse relazioni richiedono differenti tipi di approcci e noi, in un processo di evoluzione crescente da semplici fornitori di servizi a business e legal advisor, fino a diventare un riferimento sicuro nel mercato della consulenza a 360 gradi, troviamo nella flessibilità uno dei nostri punti di forza.