Industry
In particolare, lo Studio ha sviluppato una specifica competenza nelle iniziative commerciali, editoriali, pubblicitarie e promozionali che trovano collocazione in ambito digitale: dall’e-commerce alle attività di digital marketing, dalla gestione dei social network e delle app alla creazione e alla pubblicazione di contenuti in rete, dalle manifestazioni a premio on-line alle attività editoriali e giornalistiche telematiche, offrendo un completo servizio di consulenza legale focalizzato principalmente sugli aspetti regulatory, privacy, commerciali e contrattuali, sui necessari adempimenti amministrativi e sulla gestione dei diritti di proprietà intellettuale.
LCA affianca dunque piccole, medie e grandi imprese che operano in ambito tecnologico, new media e telco in ogni settore del diritto e in ogni fase della vita d’impresa, dal processo di organizzazione e fundraising alla redazione di accordi di natura commerciale, dalla risoluzione di eventuali controversie alla strutturazione di operazioni straordinarie di fusione, acquisizione, investimento in capitale di rischio e quotazione in borsa (IPO), da tematiche corporate a questioni giuslavoristiche, sino alla tutela della concorrenza e all’elaborazione di strategie per la protezione della proprietà industriale.