LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.

Dall’acquisizione di una società alla compravendita di un immobile, fino alla transazione per far cessare un contenzioso civile o commerciale, l’approfondita conoscenza del diritto fiscale nazionale e internazionale può infatti avvantaggiare il cliente sia nel minimizzare rischi imprevisti, sia nel conseguire un legittimo risparmio d’imposta.

Lo Studio offre assistenza in particolare nei seguenti ambiti:

  • operazioni straordinarie di M&A, joint venture e ristrutturazioni
  • assistenza ai fondi comuni di investimento mobiliari e immobiliari
  • ruling domestici e internazionali
  • transfer pricing
  • procedure di accesso al patent box
  • transazioni interne e imposizione negli scambi con l’estero
  • progetti nel settore real estate e operazioni di finanza strutturata
  • crisi di impresa e transazioni fiscali
  • tax due diligence, valutazioni aziendali e redazione di perizie

 

Consolidata è inoltre l’esperienza maturata in materia di tassazione del risparmio e degli investimenti, trust e passaggi generazionali, come anche nella ricerca e nello studio delle novità normative che possono rappresentare per l’imprenditore un’opportunità di miglioramento delle proprie performance aziendali, attraverso l’ottenimento di vantaggi fiscali consentiti dall’ordinamento. Grazie inoltre al consolidato network internazionale costruito negli anni, LCA può infine supportare la clientela anche nelle più complesse operazioni sui mercati esteri, sia in fase di pianificazione fiscale, sia nella gestione dei rapporti con le autorità locali competenti.

Imprenditori e aziende sono infine affiancati in tutte le fasi dei procedimenti con gli Uffici, centrali e periferici, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane: dalla presentazione di istanze o interpelli, all’assistenza nel corso di una verifica fiscale, dalla rappresentanza nei tentativi di soluzione stragiudiziale delle controversie, alla difesa in giudizio, sia dinanzi alle Commissioni Tributarie, sia dinanzi alle giurisdizioni superiori.

Contatti

Riconoscimenti

Ranked for Corporate Tax

Ranked for Tax

Ranked for Corporate Tax

Ranked for Tax


Potrebbe interessarti anche

23.02.2024
LCA per l’ingresso di DeA Capital Alternative Funds SGR nel capitale sociale di Av ...

Avantea, laboratorio di tecnologie avanzate attiva nei servizi di riproduzione assistita di cavalli da competizione, conclude un’operazione ...

22.01.2024
LCA con Gamma Technologies LLC nell’acquisizione di Powertech Engineering S.r.l.

Gamma Technologies accelera lo sviluppo di metodi di simulazione per sistemi complessi acquisendo Powertech Engineering

27.11.2023
Regime Impatriati: LCA ottiene la proroga delle agevolazioni fiscali anche per i n ...

Sono i primi due casi in cui le Corti di Giustizia Tributaria si sono pronunciate favorevolmente sull’irrilevanza dell’iscrizione all’AIRE ...