Andrea assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali operanti in settori industriali tecnologici, con particolare riferimento a new media, internet, software, e-commerce, servizi AI e IT, Med-tech e Life Science. Andrea ha maturato una significativa esperienza in operazioni di M&A e di investimento, nazionali e cross-border, in operazioni di finanza straordinaria (sia in capitale di rischio sia di debito) e assiste regolarmente società quotate e non su tematiche di diritto societario, di corporate governance, nonché negli aspetti regolatori connessi all’attività bancaria e finanziaria.
Andrea rappresenta noti fondi di venture capital e private equity attivi nei settori high-tech e life science sia in operazioni di fund formation sia nelle operazioni di investimento, in ogni stadio di maturazione della società.
In ambito capital markets Andrea vanta una consolidata esperienza di assistenza a emittenti o banche di investimento per operazione di IPO (sia sui mercati regolamentati, sia su piattaforme MTF), aumenti di capitale e OPA. In tale ambito Andrea è uno dei pochi legali italiani ad aver una società italiana nel processo di quotazione al Nasdaq e vanta un significativo track record in operazioni di IPO sul sistema MTF denominato Euronext Growth Milan (organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) Assiste regolarmente società quotate nella redazione ed implementazione delle politiche di corporate governance e nelle loro interlocuzioni con i soggetti regolatori del mercato (CONSOB e Borsa Italiana).
Andrea è membro dello Studio dal 2005.
Ha trascorso vari anni negli Stati Uniti d’America, dove ha lavorato nelle sedi di Boston e New York City di Sullivan & Worcester LLP. Prima di entrare in LCA, Andrea ha lavorato presso un primario studio italiano.
-
Highly recommended for Equity Capital Markets and for Private Equity
-
Recommended Lawyer for Capital Markets: Equity and Private Equity
-
Highly recommended for IT & Outsourcing
-
Recommended for Private Equity
-
Recognized Pratictioner for Private Equity and Capital Markets in 2017, 2018
-
Recognized Pratictioner for TMT – Information Technology
-
Recommended Lawyer for Private Equity