News | 20.12.2021

Goodwin, LCA, Giovannelli e Loeb con Genenta Science per l’IPO al Nasdaq

LCA ha assistito il consorzio di collocamento sul fronte italiano

La prima azienda biotech italiana ad essere quotata nel listino hi-tech americano del Nasdaq Capital Market è Genenta Science S.p.A., società attiva nello sviluppo di terapie geniche per la lotta ai tumori. Guidata da Pierluigi Paracchi, la società, nata come uno spin-off dell’Ospedale San Raffaele, conclude il processo di IPO al Nasdaq raccogliendo circa 36 milioni di dollari.

Del collocamento è stata incaricata come Sole Book-Running Manager Roth Capital Partners, LLC, mentre Maxim Group LLC ha agito ha agito quale Lead Manager.

Il consorzio di collocamento è stato assistito da Goodwin Procter LLP con i soci Ettore Santucci e Thomas Levato e da un team composto da Kristen Kennedy e Mingshu Liu, che ha curato gli aspetti di capital market, di corporate governance e gli aspetti statunitensi della redazione del prospetto informativo. Il team di Goodwin è stato composto anche da Alexander Varond per gli aspetti regulatory (life science), mentre Suhrid Wadekar ha gestito gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale.

Sul fronte italiano LCA Studio Legale ha assistito il consorzio di collocamento con un team guidato da Andrea Messuti per gli aspetti italiani di capital market, corporate e per la parte italiana del prospetto informativo, con Stefano Giannone CodiglioneFlavia Visco e Edoardo Berni. Gli aspetti di due diligence sulla società emittente, con particolare riferimento alla parte regulatory (life science), sono stati seguiti da Agostino Migone de Amicis e Alberto Mocchi, quelli giuslavoristici da Ranieri Romani e Zuleika Palma e quelli relativi alla proprietà intellettuale da Gianluca De Cristofaro e Matteo Di Lernia.

Genenta Science è stata rappresentata da Giovannelli e Associati, più Loeb & Loeb LLP per gli aspetti di diritto statunitense.

Lo Studio Spada & Partners ha curato gli aspetti fiscali di diritto italiano del prospetto informativo; mentre lo Studio Anghileri, Rebay, Negonda, Cutelè ha rilasciato l’opinion fiscale sulla società emittente.

Lo Studio Notarile Marchetti ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

The Bank of New York Mellon, in qualità di banca depositaria, è stata assistita da Emmet Marvin & Martin.

La notizia su Wired ItaliaLa RepubblicaMilanoTodayMillionaireBeBeezLegalcommunity.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale, diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.08.2022
Approvato il Digital Service Act: il nuovo regolamento europeo sul mondo digital e ...

Il Digital Service Act interviene sul mondo digital ed e-commerce aggiornando e ampliando la disciplina in materia.

04.08.2022
LCA con Nusco nell’acquisizione di Pinum Doors & Windows

Nusco acquisisce Pinum Doors & Windows S.r.l. e dà avvio al suo processo di internazionalizzazione.

03.08.2022
Decreto trasparenza: tra novità e adempimenti estivi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Trasparenza relativo a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell’Unione europea.