News | 19.01.2021

Andrea Messuti di LCA nominato consigliere della Lega Serie B


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Importante riconoscimento in casa LCA Studio Legale. Andrea Messuti è stato nominato consigliere indipendente del Direttivo della Lega Serie B, presieduta nel suo secondo mandato da Mauro Balata. In questo compito istituzionale di rilievo, Messuti affiancherà i sei consiglieri espressione del mondo calcistico (il vicepresidente Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, e Walter Mattioli, presidente della Spal) e il secondo consigliere indipendente prof. Mauro Pizzigati.

Il suo impegno e le sue competenze – maturate in qualità di consulente legale di numerosi imprenditori e aziende operanti a vario titolo nel mondo dello sport e dello sport-tech – saranno dunque al servizio della Lega Serie B, a beneficio dei progetti già in essere, di quelli che caratterizzeranno il futuro del mondo del calcio e della crescita della Lega sotto ogni profilo sportivo, sociale ed economico.

Questa nomina si inserisce nel solco della crescente importanza attribuita dallo Studio alla realtà dello sport e dello sport-tech in Italia e all’estero, alla tutela, sviluppo e valorizzazione delle istituzioni sportive e dei comitati olimpici, dei club, delle squadre e delle società sportive, degli atleti e degli agenti sportivi, nonché di tutto l’ampio panorama di aziende e investitori che ruotano attorno a questo mercato in significativa evoluzione.

La notizia su Gazzetta dello Sport, Sky Sport, Ansa, Calcio e Finanza, Il Messaggero.

Equity Partner
Andrea Messuti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

03.06.2024
La sostenibilità e la governance del calcio italiano tra gestione economico finanz ...

La sostenibilità economico finanziaria e la buona governance dello sport passano anche per la pubblicazione di norme volte a regolare in mo ...

13.03.2024
LCA con Paulo Dybala nell’investimento in Feel Good Plus

Dybala entra a far parte della compagine sociale di Feel Good Plus S.r.l., start-up innovativa italiana

23.02.2024
Un commento al primo mansionario dei lavoratori sportivi

Il 21 febbraio è stato pubblicato il primo elenco delle mansioni necessarie per lo svolgimento dell’attività sportiva sulla base dei regola ...