News | 14.04.2023

LCA con l’austriaca Bertsch Foodtec nell’acquisizione di Giacomazzi Food Tech

Con l’acquisizione, il Gruppo Bertsch consolida la propria presenza sul mercato italiano nel settore della produzione di impianti e componenti per l’industria lattiero-casearia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Bertsch Foodtec GmbH, società austriaca appartenente al Gruppo Bertsch, realtà internazionale attiva nel settore della produzione di impianti e componenti per l’industria lattiero-casearia, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale della società italiana Giacomazzi Food Tech S.r.l.

LCA Studio Legale ha assistito l’acquirente in tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dalla partner Barbara de Muro e composto dagli associate Mario Niggeler, Angelika Mascotti e dalla trainee Pia de Negri, nonché, per le questioni fiscali, dal partner Roberto Pellizzari e dal senior associate Thomas Yang.

I venditori sono stati assistiti dall’avv. Andrea Peluso dello Studio Legale Daolio di Carpi, per gli aspetti legali, e dalla dott.ssa Sandra Bacchelli, per i profili fiscali.

Con l’acquisizione, il Gruppo Bertsch consolida la propria presenza sul mercato italiano, dando il via a una nuova fase di collaborazione con il socio uscente Mauro Giacomazzi, confermato nel management della Giacomazzi Food Tech S.r.l.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Barbara de Muro
Senior Associate
Mario Niggeler
Mid-Level Associate
Angelika Mascotti
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Managing Associate
Thomas Yang

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata