News | 24.01.2022

Accordo Trillium Flow Technology – Termomeccanica : gli studi coinvolti

Il Gruppo US Trillium Flow Technology e il Gruppo Termomeccanica Spa hanno stipulato un accordo di cessione alla controllata italiana del Gruppo Trillium Flow Technology dell’intera divisione relativa alla produzione e vendita di pompe centrifughe del Gruppo Termomeccanica Spa.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo US Trillium Flow Technology, posseduto dal Fondo di Private Equity US First Reserve Capital, e il Gruppo Termomeccanica Spa, con sede a La Spezia, hanno stipulato un accordo di cessione alla controllata italiana del Gruppo Trillium Flow Technology dell’intera divisione relativa alla produzione e vendita di pompe centrifughe del Gruppo Termomeccanica Spa che comprende, oltre al complesso aziendale Italiano di TMP Spa – Termomeccanica Pompe, cinque partecipate estere.  La cessione è soggetta alle consuete autorizzazioni di legge.

L’operazione, multi-jurisdictional, è stata gestita per l’acquirente dallo studio US Morgan, Lewis & Bockius LLP con Sameer V. Mohan per gli aspetti corporate e Carl Valenstein per gli aspetti compliance, e da LCA, con un team diretto da Marina Rosito e Andrea Carreri per gli aspetti corporate, golden power, trade compliance e regolamentari insieme a Luca MontolivoChiara Sarzi SartoriLinda Lorenzon e Micol Saccon; Dario Covucci per gli aspetti di diritto ambientale; Ranieri Romani per la parte labour con Zuleika Palma e Emanuela RattiGianluca De Cristofaro per gli aspetti data protection e IP con Marina Savio e Sergio Amato; Roberto Pellizzari per gli aspetti Tax con Matteo Esposito e Thomas Yang.

Lo Studio Legale Guzzetti ha prestato la propria assistenza in favore di Termomeccanica s.p.a. e di TM.P s.p.a. – Termomeccanica Pompe, NB Renaissance Partners, socio di Termomeccanica SPA, è stato assistito dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi e Ludovici.

La notizia su Legalcommunity e Bebeez.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale, diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Potrebbe interessarti anche

31.03.2023
Trend e insight | Il report “Digital 2023” di We Are Social

Digital 2023: il nuovo report di We Are Social con tutti i dati importanti sui comportamenti e le abitudini delle persone in rete

31.03.2023
Decreto Omnibus

Dal 2 aprile nuovi obblighi per e-commerce e aumento sanzioni da 5 a 10 milioni di euro

29.03.2023
LCA Studio Legale con Oxy Capital SGOIC S.A. nell’ingresso in SIF Italia s.p.a.

SIF Italia cede una rilevante quota del capitale alla società di investimento di private equity Oxy Capital SGOIC S.A.