News | 24.01.2022

Accordo Trillium Flow Technology – Termomeccanica : gli studi coinvolti

Il Gruppo US Trillium Flow Technology e il Gruppo Termomeccanica Spa hanno stipulato un accordo di cessione alla controllata italiana del Gruppo Trillium Flow Technology dell’intera divisione relativa alla produzione e vendita di pompe centrifughe del Gruppo Termomeccanica Spa.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo US Trillium Flow Technology, posseduto dal Fondo di Private Equity US First Reserve Capital, e il Gruppo Termomeccanica Spa, con sede a La Spezia, hanno stipulato un accordo di cessione alla controllata italiana del Gruppo Trillium Flow Technology dell’intera divisione relativa alla produzione e vendita di pompe centrifughe del Gruppo Termomeccanica Spa che comprende, oltre al complesso aziendale Italiano di TMP Spa – Termomeccanica Pompe, cinque partecipate estere.  La cessione è soggetta alle consuete autorizzazioni di legge.

L’operazione, multi-jurisdictional, è stata gestita per l’acquirente dallo studio US Morgan, Lewis & Bockius LLP con Sameer V. Mohan per gli aspetti corporate e Carl Valenstein per gli aspetti compliance, e da LCA, con un team diretto da Marina Rosito e Andrea Carreri per gli aspetti corporate, golden power, trade compliance e regolamentari insieme a Luca MontolivoChiara Sarzi SartoriLinda Lorenzon e Micol Saccon; Dario Covucci per gli aspetti di diritto ambientale; Ranieri Romani per la parte labour con Zuleika Palma e Emanuela RattiGianluca De Cristofaro per gli aspetti data protection e IP con Marina Savio e Sergio Amato; Roberto Pellizzari per gli aspetti Tax con Matteo Esposito e Thomas Yang.

Lo Studio Legale Guzzetti ha prestato la propria assistenza in favore di Termomeccanica s.p.a. e di TM.P s.p.a. – Termomeccanica Pompe, NB Renaissance Partners, socio di Termomeccanica SPA, è stato assistito dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi e Ludovici.

La notizia su Legalcommunity e Bebeez.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale, diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Tributario

LCA è consapevole che ogni operazione, nazionale o cross-border, ha dei risvolti fiscali, la cui analisi preventiva consente al cliente di perseguire la propria idea imprenditoriale e raggiungere i propri obiettivi di business nel rispetto della complessa normativa tributaria.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.07.2022
LCA con Marcegaglia nell’acquisizione di Trafital

Il Gruppo Marcegaglia acquisisce il 100% del capitale di Trafital S.p.A., una delle storiche trafilerie italiane in provincia di Varese.

05.07.2022
LCA e BLB nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, ha assistito per gli aspetti legali Nextsense nell’operazione che le ha consentito di raccoglier ...

01.07.2022
LCA cresce nell’area IP, Media, Tech & Data con Giulio Vecchi

LCA rafforza il dipartimento IP, Media, Tech & Data con  l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi