Marina
Savio

Associate
Action is eloquence. William Shakespeare

Marina è specializzata in materia di proprietà intellettuale, concorrenza sleale, diritto della pubblicità, diritto dei consumatori, TMT e data protection. Assiste clienti nazionali e internazionali in ambito sia stragiudiziale, sia giudiziale con un focus specifico nei settori della moda e dei beni di lusso. Ha esperienza, in particolare, nel contenzioso in materia di marchi, design e concorrenza sleale e nella consulenza relativa sia alla gestione dei portafogli IP, sia alla contrattualistica inerente alla circolazione degli asset immateriali delle imprese. Si occupa, inoltre, di compliance in ambito consumeristico, pubblicitario e privacy, con particolare riferimento alla gestione di piattaforme digitali e campagne pubblicitarie.

Marina è entrata a far parte del team IP, Media, Tech & Data di LCA nel 2020

Proprietà Intellettuale IT & Data Protection Technology & Media

Potrebbe interessarti anche

22.01.2025
Presentazione libro «I marchi figurativi»

Tutela, disciplina e confondibilità: una guida per immagini

15.11.2024
Pubblicità online e trasparenza, storia senza fine? | Gli aggiornamenti al Regolam ...

Com’è cambiato il riferimento principale per la pubblicità a mezzo influencer e, in generale, su internet?

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio d ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”

19.04.2024
Neutralità carbonica | Compensazione sì o no?

Oggi al bancone di The Bar una puntata speciale sulla Direttiva “Empowering”