News | 22.04.2026

LCA e TCA Triberti Colombo & Associati nell’acquisizione di Editoriale Farlastrada

Con tale operazione, il gruppo editoriale DBInformation, attivo in diversi ambiti dell’editoria B2B e B2C e dei media, rafforza la propria presenza nei settori dell’energia e della pet economy.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito DBInformation S.p.A. nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Editoriale Farlastrada S.r.l., player di riferimento nell’editoria e comunicazione B2B nei settori delle energie alternative e della pet economy. I venditori sono stati assistiti da TCA Triberti Colombo & Associati.

Con tale operazione, il gruppo editoriale DBInformation, attivo in diversi ambiti dell’editoria B2B e B2C e dei media, rafforza la propria presenza nei settori dell’energia e della pet economy.

LCA Studio Legale ha assistito DBInformation S.p.A. con un team guidato dalla managing associate Federica Pecorini e composto dall’associate Marco Novara e dalla trainee Beatrice Bestetti. Il dott. Solly Cohen ha agito in qualità di advisor.

TCA Triberti Colombo & Associati ha assistito i soci di Editoriale Farlastrada con il partner Nicola Salvarani per gli aspetti legali e con l’associate Enzo Pignataro per quelli fiscali.

 

Leggi la notizia su Toplegal e Legalcommunity

Managing Associate
Federica Pecorini
Associate
Marco Novara

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

10.07.2026
LCA con Ethica Global Investments S.r.l. nella vendita di DOM S.r.l.

Ceduto a IGI Private Equity il controllo di DOM S.r.l. e della controllata C-Blade Forging & Manufacturing S.p.A., attive nella prod ...

09.07.2026
LCA assiste le socie venditrici di SMB Scala & Mansutti Broker nella cessione ...

L’operazione consolida la presenza di Willis Italia, società del G ...

24.06.2026
LCA assiste Abitare In nella cessione a Techbau di 14 iniziative di sviluppo resid ...

L’operazione riguarda 14 progetti di sviluppo residenziale per un enterprise value complessivo di 135,3 milioni di euro