News | 14.09.2023

LCA integra ECR Legal, studio specialistico tutto al femminile, per la practice antitrust e approda a Bruxelles

LCA prosegue la propria strategia di crescita nazionale e internazionale con una nuova sede a Bruxelles e l’ingresso di un team di avvocate esperte in antitrust


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Settembre si apre per LCA Studio Legale con due importanti annunci.

Il primo riguarda nuovi ingressi: entrano infatti in LCA Monica Dal Prà, Flora Santaniello, Adele Sodano, e Gabriella Scionti (da sinistra a destra in foto).

Le quattro avvocate sono un team coeso e dinamico da quando, circa dieci anni fa, hanno fondato insieme lo studio ECR Legal, boutique con focus specialistico su diritto dell’Unione Europea, diritto della concorrenza e regolamentazione dei mercati.

Confluendo in LCA, il gruppo aderisce con entusiasmo al progetto di creare una practice antitrust che andrà a completare la gamma di servizi di consulenza offerti dallo Studio.

Le professioniste, oltre a consolidare il posizionamento dello Studio in ambito merger control, apporteranno la propria ultraventennale specializzazione in materia di accordi verticali e orizzontali, cartelli, abusi di posizione dominante e aiuti di Stato e nel relativo contenzioso dinanzi alle corti dell’UE e nazionali. La significativa esperienza del team in attività di compliance antitrust consentirà inoltre a LCA di disegnare, per la propria clientela, programmi di compliance a tutto tondo.

«È un vero piacere accogliere tra noi il team di ECR: con questo arrivo, LCA diviene così uno studio legale completamente full-service, in grado di fornire ai nostri clienti una assistenza davvero a 360°» dichiara Giovanni Lega, managing partner di LCA.

Le quattro professioniste commentano «l’ingresso in LCA è non solo una nuova sfida professionale ma l’occasione per integrarci in un gruppo di persone di cui condividiamo valori e visione. Siamo, dunque, entusiaste di contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso e innovativo insieme a colleghi di grande spessore umano e professionale».

 

Inoltre, sempre questo mese, LCA aprirà una nuova sede a Bruxelles, situata nella centrale Place Poelaert, presso il prestigioso circolo TheMerode. La decisione strategica, rafforzata dall’ingresso del team dedicato all’antitrust, è dettata dalla esigenza di agevolare un contatto diretto con le Istituzioni Comunitarie, necessario a uno studio con vocazione internazionale.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Antitrust e concorrenza

Grazie a un team dedicato di professionisti con esperienza ultraventennale in diritto della concorrenza, nazionale e dell’UE, lo Studio garantisce, in materia, consulenza e assistenza di primo livello a clienti italiani e stranieri, con riferimento, tra l’altro, a intese, abusi di posizione dominante, controllo delle concentrazioni nonché in sede di contenzioso di matrice antitrust.
LINK

Potrebbe interessarti anche

03.05.2024
LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attua ...

17.04.2024
Materie prime critiche, imminente la pubblicazione del regolamento europeo

Materie prime critiche, imminente la pubblicazione del regolamento europeo.

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...