Law is Art! , News | 19.12.2024

«Choose hope» e «Rituale»: i nostri biglietti di auguri 2024

Vi auguriamo buone feste con due biglietti speciali a cura delle studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Affidiamo ormai dal 2013 il nostro messaggio di auguri a una scuola d’arte: quest’anno torniamo a collaborare con l’Accademia di Belle Arti di Brera. Un primo lavoro su commissione per giovani studenti, che si inserisce nel progetto Law is Art! a sostegno dell’arte contemporanea.

Quest’anno abbiamo deciso di premiare le proposte di Chiara Maria Orsenigo Marzorati, 22 anni, e Silvia Vesco, 24 anni, entrambe studentesse del corso di Pittura.

 

Chiara Maria Orsenigo Marzorati, «Choose hope»

«Anche se il timore avrà più argomenti, tu nondimeno scegli la speranza» (Seneca)

«Scegli la speranza» è l’invito a coltivare e a lasciar crescere in noi germogli di luce e novità. Come la flora si sviluppa con tenacia e riconquista il proprio posto nello spazio circostante, così la dimensione della speranza non perda la propria vitalità e torni a crescere con prepotenza nel nostro cuore per dar vita all’inedito. Piante e fiori disordinati si riappropriano della loro terra, la speranza domina la paura e rinnova il mondo.

 

Silvia Vesco, «Rituale»

L’opera è realizzata ad acrilico e pastello ad olio su tela, con una successiva elaborazione in digitale. Ho pensato al Natale come a un susseguirsi nel tempo di tradizioni che mutano, di piccoli rituali che caratterizzano questo periodo. Ogni strato del colore steso è mantenuto visibile in superficie e il pastello ad olio mi ha permesso di costruire una trama, un ritmo, metafore del tempo e del lento mutamento delle cose.

Scopri anche i biglietti di auguri vincitori degli ultimi anni: 2023, 2022, 2021.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it