Vision Group, rete distributiva di prodotti ottici in Italia con un network di 2.700 centri ottici, tra cui imprenditori affiliati e centri diretti con le insegne VisionOttica e VistaSì, ha rilevato il Gruppo Invista-Optoteam e Ottica Mannucci, realizzando un’integrazione societaria finalizzata a rafforzare la presenza sul mercato e potenziare i servizi offerti ad affiliati e consumatori.
Vision Group è stata assistita nell’operazione da LCA in qualità di legal advisor con un team composto da Benedetto Lonato, Andrea Cuneo, Francesco Doria Lamba, Martina Lacalamita e Lorenzo Piccoli, in coordinamento con Luca Di Giovanni, Head of Legal di Vision Group, oltre a LABS Corporate Finance in qualità di financial advisor, Studio Caravati Pagani per gli aspetti contabili e fiscali e LP Milano Advisory per la due diligence finanziaria.
Invista-Optoteam è un gruppo attivo nel settore ottico, con una storia che nasce da un’esperienza di oltre quarant’anni. Optoteam gestisce un network di 200 centri ottici affiliati mentre Invista opera 12 centri ottici in Toscana. L’obiettivo dell’integrazione tra Vision Group, Invista-Optoteam e Ottica Mannucci è quello di promuovere una crescita sostenibile basata sull’efficienza e sull’adozione di tecnologie innovative.
Leggi la notizia su Legalcommunity