OMB Saleri S.p.A. – Società Benefit, PMI innovativa e sostenibile specializzata nella produzione e commercializzazione a livello mondiale di valvole altamente tecnologiche per gas utilizzate soprattutto nel settore automotive ecologico, è stata acquisita da un investitore finanziario tedesco.
OMB Saleri è stata ceduta da Pentere S.r.l, detentrice della partecipazione di maggioranza, dal fondo di private equity “Sviluppo Sostenibile” gestito da DeA Capital Alternative Funds, e da alcuni manager che detenevano le restanti partecipazioni nel capitale sociale. Pentere e i manager hanno quindi reinvestito acquisendo una partecipazione di minoranza in una delle società holding di diritto tedesco, appartenenti al gruppo dell’investitore tedesco, per favorire sinergicamente il continuo sviluppo di OMB Saleri.
Pentere, socio di maggioranza e holding dei fondatori, e il management di OMB Saleri sono stati assistiti, nelle operazioni di cessione e reinvestimento da parte di questi nella holding di diritto tedesco dell’investitore, per i profili legali da LCA, con un team guidato dal Partner Riccardo Sismondi e composto dal Mid-Level Associate Giacomo Tommasi e dalla Trainee Ginevra Losi.
Leggi la notizia su Legalcommunity