Law is Art! | 20.12.2022

«Un nuovo orizzonte» per i nostri auguri 2022

Un augurio speciale di Buone Feste da LCA!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Dal 2013 affidiamo la creazione del nostro messaggio di auguri agli istituti d’arte.

Quest’anno abbiamo coinvolto gli studenti dell’Accademia Aldo Galli di Como: un vero e proprio lavoro su commissione, che si inserisce nel progetto Law is Art! a sostegno dell’arte contemporanea e dei giovani talenti.
La vincitrice è Martina Viganò, classe 2002, al primo anno del corso Pittura e Linguaggi visivi, con il progetto Un nuovo orizzonte.

«Il lavoro parte dalla fotografia di un semplice paesaggio innevato: riletta attraverso la sovrapposizione di una cartolina bianca e del disegno, nel solco di neve emerge un’inaspettata tinta arancione, che sembra voler indicare la strada da seguire oltre la montagna, verso un nuovo orizzonte. Il paesaggio abbozzato a matita intorno alla via, ancora privo di colori e dettagli, è un invito a decidere individualmente con il proprio immaginario come riempire lo spazio che si percorre».

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.04.2022
L’arte di spiegare l’arte

A margine di una sentenza che ha rigettato il “diritto morale d'autore” su un progetto museale e che svela un punto fondamentale della tute ...

01.04.2022
Il Premio LCA per Emergent 2022 assegnato a Sans titre (2016), Parigi

Il Premio LCA è destinato alla migliore galleria nella sezione Emergent di miart.

25.03.2022
Moda e arte | Ispirazione o plagio?

Qual è la differenza tra ispirazione e plagio? Ne parliamo in questa nuova puntata di The Bar con la content creator Noemi Tarantini.