News | 16.06.2022

LCA nella vendita delle attività di K12 Courseware di Pearson a Sanoma

Pearson vende le sue attività di K12 Courseware, in Italia e Germania, a Sanoma

LCA studio legale, insieme a Herbert Smith Freehills, ha assistito Pearson, azienda attiva nel settore del learning, nella vendita delle attività di K12 Courseware in Italia e Germania a Sanoma, azienda attiva nei servizi di apprendimento K12, che opera in 11 paesi ed è quotata al Nasdaq di Helsinki.

Il valore dell’operazione è pari a 163 milioni di sterline, che verrà erogato al momento del completamento dell’operazione, sottoposta a condizione che vengano apportati gli aggiustamenti al capitale circolante.

Nell’operazione è previsto anche un accordo secondo il quale Pearson provvederà alla distribuzione in Italia dei suoi prodotti per l’insegnamento della lingua inglese.

LCA ha collaborato con HSF nell’assistenza a Pearson con un team multidisciplinare diretto da Andrea Carreri, con Maria Flora Cafiero e Micol Saccon per le questioni regolamentari, antitrust e golden power, Ranieri Romani, Emanuela Ratti e Gabriele Calabrò per gli aspetti labour, Giangiacomo Rocco di Torrepadula e Claudia Bonetti per la parte real estate, Riccardo Massimilla e Emanuele Ameri per il supporto sulle questioni societarie.

Clifford Chance ha assistito Sanoma con un team cross-border che ha coinvolto le sedi dello Studio in Italia, Olanda, Germania e Regno Unito.

La notizia su: Legalcommunity.it, ntplusdiritto.ilsole24ore.com, LawTalks.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.09.2022
Golden Power: entra in vigore la procedura di “prenotifica”

La prenotifica offrirà alle imprese la possibilità di ricevere una valutazione preliminare da parte del Governo circa l’applicabilità della ...

06.07.2022
LCA nell’acquisizione di Zato da parte di LBO France

LCA ha assistito ZATO nell'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di LBO France.

28.04.2022
La globalizzazione cambia pelle. Ma in che modo?

De-globalizzazione, decoupling, friend-shoring.