LCA studio legale, insieme a Herbert Smith Freehills, ha assistito Pearson, azienda attiva nel settore del learning, nella vendita delle attività di K12 Courseware in Italia e Germania a Sanoma, azienda attiva nei servizi di apprendimento K12, che opera in 11 paesi ed è quotata al Nasdaq di Helsinki.
Il valore dell’operazione è pari a 163 milioni di sterline, che verrà erogato al momento del completamento dell’operazione, sottoposta a condizione che vengano apportati gli aggiustamenti al capitale circolante.
Nell’operazione è previsto anche un accordo secondo il quale Pearson provvederà alla distribuzione in Italia dei suoi prodotti per l’insegnamento della lingua inglese.
LCA ha collaborato con HSF nell’assistenza a Pearson con un team multidisciplinare diretto da Andrea Carreri, con Maria Flora Cafiero e Micol Saccon per le questioni regolamentari, antitrust e golden power, Ranieri Romani, Emanuela Ratti e Gabriele Calabrò per gli aspetti labour, Giangiacomo Rocco di Torrepadula e Claudia Bonetti per la parte real estate, Riccardo Massimilla per il supporto sulle questioni societarie.
Clifford Chance ha assistito Sanoma con un team cross-border che ha coinvolto le sedi dello Studio in Italia, Olanda, Germania e Regno Unito.
La notizia su: Legalcommunity.it, ntplusdiritto.ilsole24ore.com, LawTalks.it.