News | 03.05.2024

LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attualmente di proprietà di Mansutti S.p.A., parte del Gruppo wefox


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Ardonagh Italia, parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Mansutti S.r.l., la divisione commerciale di Mansutti S.p.A, attualmente parte del Gruppo wefox.

Mansutti, primaria società di brokeraggio assicurativo italiana fondata nel 1925, vanta una tradizione aziendale che risale a quasi un secolo fa.

Il gruppo Wefox e Mansutti sono stati assistiti da LCA, con un team guidato dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e composto dalla senior associate Claudia Barone e dalla trainee Ginevra Trimarchi, che hanno affiancato la general counsel delle società italiane del gruppo wefox, Antonella Coccia, coadiuvata da Benedetta Orsini, responsabile legal e compliance.

Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dal partner Giuseppe Bologna e dall’associate Zuleika Palma. Gli aspetti antitrust e golden power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dalla senior associate Anastasia Pallagrosi. Gli aspetti antitrust sono stati analizzati dalla partner Adele Sodano.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Roberto Pellizzari e dal managing associate Matteo Esposito.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Antitrust e concorrenza

Grazie a un team dedicato di professionisti con esperienza ultraventennale in diritto della concorrenza, nazionale e dell’UE, lo Studio garantisce, in materia, consulenza e assistenza di primo livello a clienti italiani e stranieri, con riferimento, tra l’altro, a intese, abusi di posizione dominante, controllo delle concentrazioni nonché in sede di contenzioso di matrice antitrust.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Insurance

LCA assiste broker e compagnie di assicurazione nazionali e internazionali con una consulenza che spazia dall’attività day-by-day alla redazione e negoziazione di polizze assicurative e contratti, dalla gestione dei claim anche in sede contenziosa alle azioni di rivalsa.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.04.2024
Materie prime critiche, imminente la pubblicazione del regolamento europeo

Materie prime critiche, imminente la pubblicazione del regolamento europeo.

12.04.2024
LCA con Impresoft nell’acquisizione di Ribes Solutions

Impresoft, gruppo ICT controllato da Clessidra Private Equity sgr dal 2021 ha annunciato l'acquisizione di Ribes Solutions

11.04.2024
Gruppo Beretta con LCA nell’acquisizione del prosciuttificio Bedogni

Fratelli Beretta, gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione di salumi dal 1812, ha acquisito il 100% del capitale sociale di ...