Claudia assiste regolarmente clienti italiani e stranieri fornendo consulenza in relazione a tematiche di diritto societario e commerciale, nonché di diritto immobiliare.
Ha maturato una consolidata esperienza in materia di redazione, revisione e negoziazione di un’ampia varietà di accordi commerciali nazionali e internazionali, tra cui contratti e condizioni generali di acquisto/vendita, contratti di somministrazione, appalto, distribuzione, partnership commerciali, per clienti operanti in svariati settori. In particolare, assiste regolarmente società operanti nell’ambito web e digital, dedicandosi alla redazione, revisione e negoziazione di contratti relativi allo sviluppo di siti web, app e prodotti informatici nonché alla scrittura delle condizioni generali e dei termini d’uso di siti web, occupandosi altresì dei profili inerenti alle normative a tutela dei consumatori.
Claudia si occupa costantemente anche di consulenza e contrattualistica in ambito real estate, con particolare riferimento alla stesura e negoziazione di contratti di locazione e comodato nonché di assistenza nell’ambito di operazioni di acquisto/vendita di proprietà immobiliari.
Ha inoltre una significativa esperienza in materia di trust e strumenti di asset protection, con particolare focus sugli strumenti di tutela patrimoniale nell’ambito dei passaggi generazionali. Partecipa in qualità di relatrice a convegni e iniziative relativi a tali materie.
Claudia si occupa infine di operazioni straordinarie di M&A e private equity.
Claudia fa parte dello Studio dal 2017.
Precedentemente, ha collaborato con studi sia italiani che stranieri prevalentemente nell’ambito corporate e M&A.
Claudia lavora anche parzialmente in secondment presso una nota società attiva nel settore dell’online classifieds.