News | 02.12.2022

Smemoranda cede il marchio Zelig a Rti

Reti Televisive Italiane acquisisce il marchio del noto programma comico televisivo italiano, in onda dal 1996


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Zelig Media Company (oggi denominata XMC), società del Gruppo Smemoranda, ideatrice e produttrice di storici programmi di intrattenimento comico e satirico, ha ceduto il marchio “Zelig” a Reti Televisive Italiane.

Le due società hanno inoltre sottoscritto ulteriori accordi relativi allo scouting di talenti artistici in tutta Italia e alla produzione della nuova stagione 2022 del programma televisivo “Zelig”.

LCA Studio Legale ha assistito Zelig Media Company con un team guidato da Edoardo Calcaterra e Michele Petriello e composto da Matteo Montironi, Miriam Loro Piana, Zuleika Palma, Gaia Borloni e Claudia Bonetti.

I fondatori di Zelig Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo, hanno dichiarato «Esprimiamo la nostra soddisfazione di fondatori di Zelig per l’ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica di Zelig».

La notizia su: dealflower.it

Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Equity Partner
Michele Petriello
Senior Associate
Matteo Montironi
Senior Associate
Miriam Loro Piana
Mid-Level Associate
Zuleika Palma
Mid-Level Associate
Gaia Borloni
Mid-Level Associate
Claudia Bonetti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

30.11.2023
Impresoft con LCA acquisisce Cooder e Webformat

Si amplia ancora Impresoft, gruppo ICT controllato da Clessidra Private Equity sgr, che ha annunciato l’investimento in due top player del ...

29.11.2023
LCA con il gruppo francese Aktid nell’acquisizione di Italproget Srl

Aktid si espande in Italia annunciando l'acquisizione di Italproget, società italiana di ingegneria e di produzione specializzata nella rea ...

21.11.2023
LCA nell’MBO di SMB Scala & Mansutti Broker

L’ingresso nel gruppo multinazionale tedesco ha consentito a SMB di rafforzare significativamente la sua posizione sul mercato, specializza ...