News | 02.12.2022

Smemoranda cede il marchio Zelig a Rti

Reti Televisive Italiane acquisisce il marchio del noto programma comico televisivo italiano, in onda dal 1996

Zelig Media Company (oggi denominata XMC), società del Gruppo Smemoranda, ideatrice e produttrice di storici programmi di intrattenimento comico e satirico, ha ceduto il marchio “Zelig” a Reti Televisive Italiane.

Le due società hanno inoltre sottoscritto ulteriori accordi relativi allo scouting di talenti artistici in tutta Italia e alla produzione della nuova stagione 2022 del programma televisivo “Zelig”.

LCA Studio Legale ha assistito Zelig Media Company con un team guidato da Edoardo Calcaterra e Michele Petriello e composto da Matteo Montironi, Miriam Loro Piana, Zuleika Palma, Gaia Borloni e Claudia Bonetti.

I fondatori di Zelig Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo, hanno dichiarato «Esprimiamo la nostra soddisfazione di fondatori di Zelig per l’ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica di Zelig».

La notizia su: dealflower.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.01.2023
Cromaplast e Iamet: concluso l’accordo

Cromaplast e Iamet si uniscono per dar vita a un polo di eccellenza nello stampaggio, cromatura e verniciatura per il settore dell’automoti ...

19.01.2023
LCA nell’acquisizione di WebScience da parte di adesso SE

adesso SE – uno dei maggiori fornitori di servizi IT tedeschi – rafforza la sua presenza sul territorio italiano acquisendo WebScience - la ...

12.01.2023
Yolo acquisisce AllianceInsay Broker s.p.a: gli advisor

L’insurtech italiana Yolo Group si rafforza nel settore automotive acquisendo la quota di maggioranza del capitale sociale di AllianceInsay ...