Podcast | 02.12.2022

Data Governance Act

Il regolamento è volto a creare uno spazio digitale europeo che consenta alle organizzazioni, private o pubbliche, di condividere i dati.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Data Governance Act rappresenta uno dei principali elementi innovativi all’interno del nuovo ecosistema digitale europeo.
Vediamo insieme a Sergio Amato e Alessia Ajelli, oggi nuovamente al bancone di The Bar, quali novità e opportunità possono scaturire dall’applicazione del nuovo Regolamento UE 2022/868 e, allo stesso tempo, quali tutele saranno garantite all’interno del nuovo sistema di condivisione e di riutilizzo dei dati nei confronti dei vari soggetti interessati.

Ascolta la puntata su Spotify!


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

13.12.2022
Edoardo Raffiotta nuovo Of Counsel di LCA

Diamo il benvenuto a Edoardo Raffiotta, un costituzionalista per rafforzare il presidio dello studio su intelligenza artificiale, data prot ...

28.10.2022
Cookie wall e data monetization

Lo scenario attuale in attesa delle decisioni del Garante privacy.

26.09.2022
Pubblicità digitale, la tutela del consumatore è più ampia

Con l'adesione di Google Italia allo IAP, sulle Adv online intervengono Giurì e Antitrust.