News | 01.12.2022

LCA nell’acquisizione di 3B Latte da parte di Gruppo Auricchio

Gruppo Auricchio arricchisce la sua gamma di prodotti acquisendo 3B Latte, marchio d'eccellenza nella produzione di formaggi tipici lombardi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gitti and Partners ha assistito il Gruppo Auricchio, leader mondiale nella produzione del provolone e fra i principali produttori dei grandi formaggi della tradizione italiana, nell’acquisizione di 3B Latte, marchio di eccellenza specializzata nella produzione artigianale di formaggi tipici lombardi, arricchendo quindi la sua gamma prodotti con i formaggi freschi a base di latte di capra e bufala. A seguito dell’operazione il fatturato del Gruppo Auricchio si attesterà attorno ai 400 milioni di euro, di cui oltre il 40% realizzato all’estero.

Gitti and Partners ha assistito il Gruppo Auricchio.

LCA Studio Legale, con i soci Daniele Bonvicini e Riccardo Sismondi e Ginevra Losi, ha assistito i soci di 3B Latte nell’operazione di cessione e reinvestimento.

Molinari Agostinelli ha assistito BPER Banca nel finanziamento dell’operazione.

Advisor finanziario del Gruppo Auricchio è stato DC Advisory.

Grant Thornton ha assistito il Gruppo Auricchio per la due diligence finanziaria e per la due diligence fiscale.

Advisor finanziario dei soci di 3B Latte è stato Vitale&Co.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Ciro De Vivo.

 

La notizia su: legalcommunity.it

Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...