Alert | 07.09.2021

Droni ed innovazione tecnologica e giuridica


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il legislatore interno e quello europeo hanno introdotto nuovi strumenti normativi volti ad aumentare la competitività delle imprese operanti nel settore agroalimentare. In questa innovazione tecnologica e giuridica, i droni ricoprono un ruolo da protagonista, prestandosi da un lato, allo sviluppo e alla digitalizzazione del comparto agricolo nell’ottica degli obiettivi posti dalla Politica Agricola Comune europea, dall’altro, rispondendo alla sempre più crescente domanda di food delivery e servizi di consegna della spesa celeri.

Ne parlano Nicola Lucifero, Elena Felici, Clarissa Macchi e Micol Saccon.

Leggi qui il loro alert.

DOWNLOAD PDF
Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno dei t ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

23.05.2024
Nuovi correttivi al D.Lgs. 198/2021

Le novità in materia di pratiche commerciali sleali lungo la filiera agroalimentare