Elena fornisce da quasi trent’anni assistenza e consulenza legale a società italiane e multinazionali nella gestione ordinaria e nelle operazioni straordinarie, sia in ambito stragiudiziale che contenzioso, con specifiche competenze nel settore del diritto civile, commerciale, immobiliare e ambientale.
Si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario in genere, e in particolare di corporate governance, operazioni straordinarie, joint venture, contratti commerciali e industriali in diversi settori, nonché di diritto ambientale (dalla due diligence all’accertamento e gestione dei rischi ambientali). Nel corso degli anni ha maturato una consolidata esperienza soprattutto nella gestione delle problematiche legali di società multinazionali, sia nell’ambito dell’attività ordinaria che nelle operazioni straordinarie, assistendo e coordinando team di diverse competenze e giurisdizioni.
Elena assiste clienti che operano in particolare nel settore farmaceutico, dei dispositivi medici e cosmetico, e, più in generale, nell’area Life Science, nonché nel settore aviation.
Ha altresì maturato una significativa esperienza nel campo della tutela del credito nell’ambito di procedure concorsuali, affiancando sia fornitori strategici di soggetti in stato di crisi, sia organi delle procedure.
Elena è entrata a far parte dello Studio nel gennaio del 2021.
Ha maturato la propria esperienza professionale per quasi trent’anni presso lo studio Pavia e Ansaldo a Milano, del quale è stata Partner dal 2003 al maggio 2019. Successivamente ha svolto la propria attività professionale come Partner dello studio Alpeggiani di Milano.