Anche quest’anno, in occasione di miart, LCA Studio Legale, con la collaborazione di Antonini Milano, ARTE Generali e Apice, porta l’arte contemporanea nella splendida cornice di Palazzo Borromeo (in Piazza Borromeo 12, Milano) dove leggerezza e resistenza si rincorrono nella mostra Dieci minuti e un soffio, di Francesco Arena, rappresentato dalla Galleria Raffaella Cortese.
Il progetto nasce dalla passione per l’arte contemporanea che accomuna LCA Studio Legale, Antonini Milano, ARTE Generali e Apice, con l’obiettivo condiviso di promuovere e valorizzare la ricerca artistica contemporanea.
Tale collaborazione ha portato dapprima, nel 2016, all’installazione site specific Carillon: Opera per Archi ideata dall’artista Letizia Cariello e successivamente, nel 2017, alla prima mostra a Milano del lavoro fotografico di Brigitte March Niedermair, dal titolo Transition, ispirato alle celebri nature morte del pittore bolognese Giorgio Morandi. Nel 2018, Palazzo Borromeo ha invece ospitato il risultato di un approfondito studio dei suoi meravigliosi affreschi quattrocenteschi condotto da Michele Guido con la sua mostra Play in the garden_ 2018. Il 2019 è stata la volta di Mattia Bosco, con le sue figure scultoree che, pur trasformandosi, mantengono la forza e la matericità originaria della pietra. Nel 2021, infine, il profondo lavoro di Sabrina Mezzaqui dedicato ai quaderni di Hannah Arendt.
Opening mercoledì 30 marzo (17:00 – 20:30)
È richiesta cortese registrazione nel modulo qui sotto.
Apertura al pubblico 31 marzo – 1 giugno 2022
Dal martedì al giovedì (10-13 e 14-18) inviando una email a events@antonini.it o lcaarte@lcalex.it per richiedere un appuntamento.
Per accedere è richiesto il Green Pass.
Materiali
Comunicato stampa
Biografia dell’artista
Testo a cura della Galleria Raffaella Cortese
Testo di presentazione della mostra