News | 15.12.2020

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e LCA per il finanziamento di illimity Bank a Smemoranda


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

illimity Bank, attraverso la propria divisione SME, ha sottoscritto un finanziamento in favore di Smemoranda Group – holding del gruppo che, partendo dall’iconica agenda Smemoranda, è oggi uno dei principali player nei settori Stationery, Bags & Accessories e Media & Entertainment – e della controllata GUT Distribution.

L’operazione di finanziamento, che beneficia della garanzia prestata dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, ha una durata di 6 anni e rimborso “amortizing”, ed è stata strutturata in combinazione ad una rimodulazione del prestito obbligazionario convertibile emesso da Smemoranda Group e ad un aumento di capitale della società. Tale finanziamento andrà a sostenere il fabbisogno di circolante e gli investimenti previsti dal piano industriale dell’azienda.

Smemoranda Group è stata assistita da LCA Studio Legale, con Davide Valli e un team composto da Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito quale consulente legale di illimity Bank, insieme al team legale interno della banca.

La notizia su Engage, BeBeez, Legalcommunity.it, Market Screener.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...

01.07.2025
LCA con FBS nella cessione di crediti NPL e UTP da parte di Banca Popolare di Sond ...

Banca Popolare di Sondrio ha ceduto un portafoglio di crediti deteriorati per 197,6 milioni di euro tramite cartolarizzazione con Platin ...