News , Alert | 14.12.2020

Rating di legalità: anche le imprese possono essere “stellate”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Al fine di promuovere l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali, è stato di recente introdotto un riconoscimento per le imprese che si dimostrano particolarmente attente al rispetto della legge e alla prevenzione dei reati. Si tratta, in altri termini, di un sistema di premiazione per le imprese virtuose attraverso l’assegnazione di “stellette” (fino ad un massimo di quattro), che indicano il grado di affidabilità della struttura aziendale.

Scopri tutti i requisiti per ottenerlo (e i principali benefici che ne derivano) nell’alert a cura di Leonardo De Vecchi, Giovanni Morgese, Giulia Marrazza e Valentina Brovedani.

Scarica l’alert!

Equity Partner
Leonardo De Vecchi
Managing Associate
Giovanni Morgese
Mid-Level Associate
Giulia Marrazza

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.05.2024
Accertamento di conformità sismica

Tra lacune normative e interpretazioni sostanzialistiche. Nota a Consiglio di Stato, Sez. II, 22.4.2024, n. 3645

15.04.2024
Orsola Torrani rafforza l’amministrativo di LCA

Aprile si apre per LCA con un importante annuncio: entra infatti a far parte della nostra squadra una nuova partner. Siamo lieti di annunci ...

05.04.2024
Approvato lo schema di decreto legislativo di riforma del diritto doganale: le nov ...

Cosa prevede il decreto approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri? L'attuazione di un'altra parte della riforma fiscale che ...