Luca esercita la propria attività nell’area del Banking & Finance, assistendo banche, fondi di investimento, società industriali e commerciali, nazionali e internazionali, nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di operazioni di finanziamento. In tale ambito, Luca si occupa in particolare di finanziamenti corporate, finanziamenti per l’acquisizione, finanza immobiliare a favore di fondi e SGR.
L’attività di Luca include l’assistenza per operazioni su crediti deteriorati, NPLs e UTPs, nell’ambito della quale assiste banche cedenti e soggetti investitori, anche internazionali, in operazioni di cessione e acquisto di portafogli di crediti o crediti c.d. single names. Si occupa inoltre di operazioni di rinegoziazione e ristrutturazione del debito nell’ambito di piani di risanamento e accordi di ristrutturazione.
Luca è membro dello Studio da marzo 2019.
Prima di entrare a far parte di LCA ha lavorato presso Giliberti Triscornia e Associati, team di Banking & Finance e ha svolto un periodo di attività professionale presso uno studio legale a Dublino.