News , Media | 10.12.2020

Suarez e l’esame “farsa”: cosa rischia la Juventus


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Se sul fronte penale l’indagine farà il suo corso, che cosa rischia la Juventus per il caso Suarez da un punto di vista sportivo? Calcio e Finanza ha intervistato Federico Venturi Ferriolo.

«Alla luce di quanto letto sui media, diventa sempre più concreta l’ipotesi che la Procura della Figc possa ritenere che tali comportamenti corrispondano a violazioni delle norme poste a tutela dell’ordinamento sportivo in materia di tesseramenti. Bisognerà vedere se ci sarà un collegamento, ovverosia se questi soggetti effettivamente rappresentavano la Juventus. In tal caso si potrebbe configurare un’ipotesi di responsabilità oggettiva dato che la società risponde direttamente del comportamento di chi la rappresenta», ha spiegato l’avvocato Venturi Ferriolo.

«Bisogna vedere, e questo sarà lavoro della Procura Federale, se gli atti posti in essere da dirigenti della Juventus possano integrare una violazione delle norme in materia di tesseramento. Anche perché quelle pressioni volte a fare ottenere il certificato di lingua potrebbero essere considerate propedeutiche ad ottenere attestazioni e documenti di cittadinanza falsi. Ma qui si parla di falso, bisogna capire bene la Procura cosa riterrà di fare. Quindi va atteso il deferimento», conclude l’avvocato.

Leggi qui l’articolo completo.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

03.06.2024
La sostenibilità e la governance del calcio italiano tra gestione economico finanz ...

La sostenibilità economico finanziaria e la buona governance dello sport passano anche per la pubblicazione di norme volte a regolare in mo ...

13.03.2024
LCA con Paulo Dybala nell’investimento in Feel Good Plus

Dybala entra a far parte della compagine sociale di Feel Good Plus S.r.l., start-up innovativa italiana

23.02.2024
Un commento al primo mansionario dei lavoratori sportivi

Il 21 febbraio è stato pubblicato il primo elenco delle mansioni necessarie per lo svolgimento dell’attività sportiva sulla base dei regola ...