Media , News | 10.12.2020

Suarez e l’esame “farsa”: cosa rischia la Juventus


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Se sul fronte penale l’indagine farà il suo corso, che cosa rischia la Juventus per il caso Suarez da un punto di vista sportivo? Calcio e Finanza ha intervistato Federico Venturi Ferriolo.

«Alla luce di quanto letto sui media, diventa sempre più concreta l’ipotesi che la Procura della Figc possa ritenere che tali comportamenti corrispondano a violazioni delle norme poste a tutela dell’ordinamento sportivo in materia di tesseramenti. Bisognerà vedere se ci sarà un collegamento, ovverosia se questi soggetti effettivamente rappresentavano la Juventus. In tal caso si potrebbe configurare un’ipotesi di responsabilità oggettiva dato che la società risponde direttamente del comportamento di chi la rappresenta», ha spiegato l’avvocato Venturi Ferriolo.

«Bisogna vedere, e questo sarà lavoro della Procura Federale, se gli atti posti in essere da dirigenti della Juventus possano integrare una violazione delle norme in materia di tesseramento. Anche perché quelle pressioni volte a fare ottenere il certificato di lingua potrebbero essere considerate propedeutiche ad ottenere attestazioni e documenti di cittadinanza falsi. Ma qui si parla di falso, bisogna capire bene la Procura cosa riterrà di fare. Quindi va atteso il deferimento», conclude l’avvocato.

Leggi qui l’articolo completo.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

17.03.2025
La sentenza Diarra e il futuro del sistema dei trasferimenti nel calcio: confronto ...

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea nella Sentenza Diarra: Questioni di Concorrenza e Libera Circolazione dei Calciatori nel ...

20.01.2025
Giuseppe Pintaudi si unisce al tax di LCA

Nuovi ingressi nel dipartimento Tax di LCA: Giuseppe Pintaudi opererà nella sede di Milano.

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...