Si è appena conclusa la VII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia 2022 con un calendario ricco di eventi e incontri promossi dall’ Associazione Italiana della Dislessia (AID).
L’Avvocato Antonio Caterino, da anni portavoce dei disturbi specifici dell’apprendimento, ha preso parte ad alcune di queste iniziative, sia online che in presenza presso l’Università di Perugia e l’Università di Parma, affrontando le tematiche più salienti con esempi ed esperienze che lo riguardano in prima persona.
Tra gli argomenti sostenuti: la normativa sui DSA in ambito scolastico, compreso il tema della privacy, e la legislazione relativa ai concorsi pubblici, ai test d’ingresso all’università e all’inserimento nel contesto lavorativo, la tutela dei diritti delle persone con DSA, nonché il percorso verso l’uguaglianza dall’istruzione scolastica e universitaria al mondo del lavoro e infine i percorsi di equità dall’università al panorama aziendale.
Nel difendere con orgoglio il principio di inclusione e valorizzazione delle diversità nell’ambiente di lavoro, sosteniamo Antonio e tutti i progetti per i quali ci sentiamo vicini a lui.