Lucia Cora ha acquisito esperienza nel diritto fallimentare, sia coadiuvando i Curatori nella gestione delle procedure concorsuali, in tutte le loro fasi, sia approfondendo la nuova riforma della procedura fallimentare, i presupposti normativi, i ruoli e le responsabilità dei soggetti coinvolti.
Possiede anche esperienza nel settore giudiziale in campo civile, con particolare riguardo alle controversie in materia di locazione, condomini e diritto di famiglia, nonché nel settore giudiziale in campo amministrativo, in materia di espropriazioni, appalti (sia di servizi e forniture che di lavori), edilizia, concessioni demaniali e concorsi pubblici finalizzati all’accesso alla carriera universitaria.
Si è altresì occupata di contrattualistica in materia di locazione, di transazioni e, sotto il profilo giudiziale, ha anche gestito numerose procedure.
Lucia Cora ha collaborato per circa cinque anni con un primario studio napoletano di diritto amministrativo e civile, prima di trasferirsi a Milano dove ha lavorato prima nello Studio Danovi & Giorgianni e, dal 2016, nello studio SeAS Sanzo e Associati.
Nel 2018 ha fatto il suo ingresso in LCA Studio Legale.