Omt – società del gruppo Accelleron Industries Ltd attiva a livello globale nei sistemi di iniezione di carburante per motori marini e centrali elettriche di grandi dimensioni – ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Omc2 Diesel, azienda bresciana fondata nel 1962 che produce componenti di alta precisione per l’iniezione di combustibile per motori a 4 tempi, con particolare attenzione ai settori marino, stazionario e ferroviario, assistita da LCA Studio Legale.
Tale operazione supporta la strategia di Accelleron che è focalizzata sull’accelerazione della decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia. L’acquisizione di Omc2 Diesel permetterà inoltre ad Omt di incrementare la sua capacità produttiva e ad espandere la sua posizione di leader nel business dei sistemi di iniezione di combustibile per motori a 4 tempi.
La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del secondo semestre 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni previste per questo tipo di operazioni.
GOP ha supportato il team interno legale di Accelleron guidato dal General Counsel Giovanni Nessi.
I venditori, soci di OMC2 Diesel, sono stati assistiti da LCA con un team guidato dalla partner Marina Rosito, con la senior associate Claudia Barone e l’associate Giovanni Compagnoni per gli aspetti corporate, insieme al partner Ranieri Romani e l’associate Zuleika Palma per i profili labour. I venditori sono stati inoltre assistiti, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da BM Audit Advisory.
La notizia su Inhousecommunity