Mercoledì 23 giugno alle ore 17:00 Agostino Migone de Amicis, Alberto Mocchi, Federica Furlan e Miriam Loro Piana parleranno di comunicazione pubblicitaria dei dispositivi medici.
In particolare i relatori faranno un approfondimento sull’evoluzione della normativa comunitaria da Direttiva a Regolamento e sulle conseguenze sul piano nazionale; parleranno della compresenza crescente fra dispositivi e medicinali (“come si è, come si appare”) e i rischi della vis attractiva di questi ultimi.
Si parlerà inoltre delle migliori modalità per strutturare la comunicazione pubblicitaria dei dispositivi:
- Criteri generali e attitude del Ministero: precedenti specifici
- Procedure e appropriatezza dei messaggi promozionali
L’intervento si concluderà con un approfondimento delle “regole d’oro” da tener presente per una corretta comunicazione pubblicitaria di dispositivi medici, in relazione ai quali verranno sottolineati i principali rischi attraverso gli use cases più rilevanti.
Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.
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