EVENTI

Nuovi canali di comunicazione pubblicitaria per i dispositivi medici

DATA

23 Giugno

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

23 Giugno

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mercoledì 23 giugno alle ore 17:00 Agostino Migone de Amicis, Alberto Mocchi, Federica Furlan e Miriam Loro Piana parleranno di comunicazione pubblicitaria dei dispositivi medici.

In particolare i relatori faranno un approfondimento sull’evoluzione della normativa comunitaria da Direttiva a Regolamento e sulle conseguenze sul piano nazionale; parleranno della compresenza crescente fra dispositivi e medicinali (“come si è, come si appare”) e i rischi della vis attractiva di questi ultimi.

Si parlerà inoltre delle migliori modalità per strutturare la comunicazione pubblicitaria dei dispositivi:

  1. Criteri generali e attitude del Ministero: precedenti specifici
  2. Procedure e appropriatezza dei messaggi promozionali

L’intervento si concluderà con un approfondimento delle “regole d’oro” da tener presente per una corretta comunicazione pubblicitaria di dispositivi medici, in relazione ai quali verranno sottolineati i principali rischi attraverso gli use cases più rilevanti.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Life Sciences

Il team dedicato di LCA combina l’esperienza di professionisti operanti nei vari dipartimenti dello Studio per offrire a società, imprenditori, istituzioni, investitori e fondi domestici e internazionali attivi in ambito Life Science e Healthcare, un’assistenza full service e multipractice, basata sull’esperienza e sulla reale e approfondita conoscenza delle peculiari criticità di questa industry.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.11.2024
Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all’interno del contratto?

22.11.2024
Direttiva Copyright | Le piattaforme sono responsabili per i contenuti protetti ca ...

Quando e per quali contenuti protetti dal diritto d’autore una piattaforma può essere ritenuta responsabile?

15.11.2024
Pubblicità online e trasparenza, storia senza fine? | Gli aggiornamenti al Regolam ...

Com’è cambiato il riferimento principale per la pubblicità a mezzo influencer e, in generale, su internet?