EVENTI

Nuovi canali di comunicazione pubblicitaria per i dispositivi medici

DATA

23 Giugno

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

23 Giugno

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mercoledì 23 giugno alle ore 17:00 Agostino Migone de Amicis, Alberto Mocchi, Federica Furlan e Miriam Loro Piana parleranno di comunicazione pubblicitaria dei dispositivi medici.

In particolare i relatori faranno un approfondimento sull’evoluzione della normativa comunitaria da Direttiva a Regolamento e sulle conseguenze sul piano nazionale; parleranno della compresenza crescente fra dispositivi e medicinali (“come si è, come si appare”) e i rischi della vis attractiva di questi ultimi.

Si parlerà inoltre delle migliori modalità per strutturare la comunicazione pubblicitaria dei dispositivi:

  1. Criteri generali e attitude del Ministero: precedenti specifici
  2. Procedure e appropriatezza dei messaggi promozionali

L’intervento si concluderà con un approfondimento delle “regole d’oro” da tener presente per una corretta comunicazione pubblicitaria di dispositivi medici, in relazione ai quali verranno sottolineati i principali rischi attraverso gli use cases più rilevanti.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Life Sciences

Il team dedicato di LCA combina l’esperienza di professionisti operanti nei vari dipartimenti dello Studio per offrire a società, imprenditori, istituzioni, investitori e fondi domestici e internazionali attivi in ambito Life Science e Healthcare, un’assistenza full service e multipractice, basata sull’esperienza e sulla reale e approfondita conoscenza delle peculiari criticità di questa industry.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

10.06.2025
LCA nel round da 3 milioni di euro della startup Lionhealth

LCA ha assistito Lionhealth Società Benefit, startup che sviluppa alimenti innovativi per fini medici, nella chiusura di un round di fin ...

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...

26.05.2025
Accessibilità digitale: un mese all’entrata in vigore dell’Accessibili ...

Scatta l’obbligo UE di accessibilità digitale: imprese chiamate ad adeguarsi all’European Accessibility Act per garantire prodotti e ser ...