Insight | 01.02.2022

The development of new telecommunication infrastructures in Italy: a public call to boost the speed connection

Il Governo Italiano ha stanziato quasi 3,8 miliardi di euro - con contributi del PNNR per sviluppare nuove infrastrutture di telecomunicazione.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 14 gennaio 2022 il Governo Italiano ha pubblicato un bando pubblico per finanziare progetti di investimento per la realizzazione di nuove infrastrutture di telecomunicazione.
L’obbiettivo è quello di colmare il gap delle telecomunicazioni a banda ultralarga e a garantire, entro il 2026, una velocità di connessione di rete fissa pari a 1 Gbit/s su tutto il territorio italiano.

Il Governo Italiano ha stanziato quasi 3,8 miliardi di euro – con contributi del PNNR per sviluppare le infrastrutture sopra descritte.

Leggi l’alert a cura del Team Infrastructures  e del Team Golden Power.

DOWNLOAD PDF
Equity Partner
Andrea Carreri
Equity Partner
Davide Magnolia
Equity Partner
Riccardo Massimilla
Equity Partner
Leonardo De Vecchi
Mid-Level Associate
Marco Losito
Senior Associate
Carlo Solari

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Gestione di procedure concorsuali

I professionisti LCA possiedono i requisiti per svolgere le funzioni di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Commissario Liquidatore.
LINK

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.12.2024
Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autor ...

Novelis raggiunge un accordo con il Comune di Bresso e la Città Metropolitana di Milano: approvate le modifiche al progetto della Metrot ...

18.06.2024
La nuova veste dei bonus edilizi e fiscali

Il sistema dei bonus all’alba della conversione del D.L. n. 67/2024 “Misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali”