Carlo fornisce la propria attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nei diversi campi dello shipping e della nautica da diporto in favore di armatori, P&I Clubs, assicuratori marittimi (corpi e merci), terminal operator, agenzie marittime, case di spedizione, istituti di credito e società di leasing.
In tale ambito si è occupato di complessi casi in materia di sinistri marittimi e salvataggio coltivando, inoltre, relazioni con l’Autorità marittima e l’Autorità di sistema Portuale. Svolge altresì attività di assistenza in materia di finanziamento e compravendita navale.
Ha maturato una significativa esperienza nella gestione di procedure di sequestro di nave offrendo, nei casi più delicati, anche consulenza “a bordo”.
Carlo, inoltre, assiste clienti italiani ed esteri, nell’ambito di procedure concorsuali anche di rilevanza nazionale e transnazionale.
Infine, Carlo svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale in favore di realtà del terzo settore impegnate a livello nazionale nel campo teatrale e dello spettacolo.
Carlo è membro di LCA da marzo 2019.
In precedenza, ha collaborato con un primario studio-boutique genovese specializzato nel diritto marittimo e delle assicurazioni marittime.
-
Key Lawyer for Shipping