Alert | 02.02.2022

Novità sulla relazione della corporate governance e le linee guida ESMA in tema di ritardo MAR

La nuova edizione del format di Borsa Italiana recepisce i principi e le raccomandazioni del codice di corporate governance.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

In data 10 gennaio 2022, Borsa Italiana ha pubblicato la nuova edizione del format per la predisposizione della “Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari” (la Relazione sulla CG).

In questa nuova edizione, Borsa Italiana coglie, in particolare, l’occasione per recepire i principi e le raccomandazioni del nuovo codice di corporate governance entrato in vigore a partire dal 1° gennaio 2021 (il Codice CG) e tenuto anche conto che il 2022 rappresenta il primo anno in cui le società dovranno comunicare le modalità di adesione allo stesso.

Per approfondire le novità leggi l’alert completo a cura di Benedetto Lonato, Giuditta Rege e Martina Lacalamita.

DOWNLOAD PDF
Equity Partner
Benedetto Lonato
Mid-Level Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata