News | 12.09.2022

Leah Dunlop e Antonio Di Pasquale entrano in LCA

LCA prosegue la propria strategia di crescita nazionale e internazionale con due nuovi equity partner d’eccezione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale prosegue la propria strategia di crescita nazionale e internazionale e annuncia l’innesto di un gruppo di sei professionisti guidato da due nuovi equity partner d’eccezione, Leah Dunlop e Antonio Di Pasquale.

L’avv. Leah Dunlop vanta un’esperienza di caratura internazionale con oltre 35 anni di carriera, che l’ha vista impegnata in complesse operazioni cross-border di M&A e private equity. Dopo aver operato a Londra, si è trasferita a Roma nel 2000 per contribuire all’apertura della sede italiana di un primario studio legale internazionale, nel quale ha anche ricoperto diversi ruoli di management nel corporate M&A practice italiano ed europeo.

Con una ultra-trentennale esperienza in ambito corporate, in particolare nei settori dell’energia, delle infrastrutture e dei beni di lusso, l’avv. Antonio Di Pasquale ha assistito clienti italiani e internazionali in un numero significativo di operazioni di M&A e societarie, sia private che pubbliche (incluse IPO e OPA). Ha inoltre una solida esperienza in contenziosi societari, arbitrati e operazioni di M&A in situazioni di financial distress.

Oltre all’apporto delle loro professionalità, Leah e Antonio contribuiranno alla realizzazione, oramai imminente, del progetto relativo all’apertura della sede romana di LCA.

«È un onore poter collaborare e perseguire nuovi obiettivi con professionisti di elevato standing e valori professionali e umani come Leah e Antonio, il cui background si inserisce perfettamente nella nostra identità culturale e valoriale» commenta il managing partner Giovanni Lega.

«Entrare in LCA costituisce un’opportunità entusiasmante per una nuova avventura professionale, insieme ad un gruppo di persone di cui ho avuto modo di apprezzare le grandi qualità umane e professionali. Un progetto bello ed ambizioso al quale voglio dedicare tutta la mia esperienza ed energia» commenta Leah Dunlop. Le fa eco Antonio Di Pasquale: «Sono entusiasta di questa nuova sfida, in un contesto stimolante e in continua crescita come quello di LCA, ricco di professionisti e persone di assoluta eccellenza. Sono convinto che insieme faremo grandi cose».

Avvocato
Leah Dunlop
Avvocato
Antonio Di Pasquale

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.08.2022
LCA con Habilita nell’acquisizione dell’Istituto Climatico di Robilante

Il Gruppo Habilita acquista l’intero capitale sociale di Istituto Climatico di Robilante S.r.l.

04.08.2022
LCA al fianco di OVS nell’operazione di acquisto dello storico marchio Les Copains

OVS acquisisce Les Copains, lo storico marchio di moda bolognese.

04.08.2022
LCA con Nusco nell’acquisizione di Pinum Doors & Windows

Nusco acquisisce Pinum Doors & Windows S.r.l. e dà avvio al suo processo di internazionalizzazione.