LCA Studio Legale prosegue la propria strategia di crescita nazionale e internazionale e annuncia l’innesto di un gruppo di sei professionisti guidato da due nuovi equity partner d’eccezione, Leah Dunlop e Antonio Di Pasquale.
L’avv. Leah Dunlop vanta un’esperienza di caratura internazionale con oltre 35 anni di carriera, che l’ha vista impegnata in complesse operazioni cross-border di M&A e private equity. Dopo aver operato a Londra, si è trasferita a Roma nel 2000 per contribuire all’apertura della sede italiana di un primario studio legale internazionale, nel quale ha anche ricoperto diversi ruoli di management nel corporate M&A practice italiano ed europeo.
Con una ultra-trentennale esperienza in ambito corporate, in particolare nei settori dell’energia, delle infrastrutture e dei beni di lusso, l’avv. Antonio Di Pasquale ha assistito clienti italiani e internazionali in un numero significativo di operazioni di M&A e societarie, sia private che pubbliche (incluse IPO e OPA). Ha inoltre una solida esperienza in contenziosi societari, arbitrati e operazioni di M&A in situazioni di financial distress.
Oltre all’apporto delle loro professionalità, Leah e Antonio contribuiranno alla realizzazione, oramai imminente, del progetto relativo all’apertura della sede romana di LCA.
«È un onore poter collaborare e perseguire nuovi obiettivi con professionisti di elevato standing e valori professionali e umani come Leah e Antonio, il cui background si inserisce perfettamente nella nostra identità culturale e valoriale» commenta il managing partner Giovanni Lega.
«Entrare in LCA costituisce un’opportunità entusiasmante per una nuova avventura professionale, insieme ad un gruppo di persone di cui ho avuto modo di apprezzare le grandi qualità umane e professionali. Un progetto bello ed ambizioso al quale voglio dedicare tutta la mia esperienza ed energia» commenta Leah Dunlop. Le fa eco Antonio Di Pasquale: «Sono entusiasta di questa nuova sfida, in un contesto stimolante e in continua crescita come quello di LCA, ricco di professionisti e persone di assoluta eccellenza. Sono convinto che insieme faremo grandi cose».