News | 30.06.2017

LCA nella campagna di acquisizioni di H-FARM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il team di LCA Studio Legale, coordinato da Andrea Messuti, ha affiancato H-Farm S.p.A., incubatore tecnologico quotato all’AIM, in 4 importanti acquisizioni che hanno contraddistinto le divisioni Education e Industry.

Sono infatti entrati a far parte della realtà trevigiana tre centri di eccellenza dell’education in Italia. E’ stato innanzitutto perfezionato l’accordo per l’acquisizione della Little English School di Vicenza, che propone programmi educativi basati sull’integrazione tra il British National Curriculum e i programmi Ministeriali Italiani. L’innovativa proposta formativa di H-Farm è stata ulteriormente potenziata dall’acquisizione della English International School di Rosà (Vicenza), scuola internazionale paritaria e parificata, membro dell’ECIS (European Council of International Schools), che conta oggi circa 300 studenti. Infine, da una iniziale partecipazione di minoranza è salita al 99% la quota detenuta in BigRock, la prima scuola italiana di computer grafica e visual effect, una realtà all’avanguardia nello scenario dell’animazione 3D in Europa che propone 3 master in computer grafica, virtual reality e concept art.

I consistenti investimenti lato education, affiancano quelli lato business. La strategia di crescita dell’incubatore annovera infatti l’importante acquisizione del 100% di CELI – Language Technology, nata 10 anni fa come centro di ricerca in linguistica computazionale in collaborazione con l’Università di Torino e la Scuola Normale Superiore di Pisa e oggi riconosciuta a livello internazionale nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning, dell’analisi del linguaggio e delle tecnologie semantiche e di analisi dei dati.

Tutte le operazioni sono state strutturate con una parte del corrispettivo in denaro e una parte in azioni raccolte sul mercato da H-Farm per il tramite dell’Offerta Pubblica di Acquisto su azioni proprie, anch’essa seguita da LCA Studio Legale, chiusasi con successo il 22 giugno scorso.

Equity Partner
Andrea Messuti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.08.2024
LCA con Xenon Fidec per il build up nell’ingegneria ambientale

Il gruppo Orion punta ad essere leader nel settore del monitoraggio delle reti idriche e dell’automazione, nonché dei sistemi e servizi di ...

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno dei t ...

02.08.2024
LCA con Medical Technology and Devices S.p.A. nell’acquisizione dei business di ag ...

L’operazione consente a Medical Technology and Devices S.p.A. di compiere un passo avanti nel mercato per la cura del diabete su scala glob ...