News | 02.10.2023

LCA nel progetto CityWave, la «torre orizzontale» di Citylife

Sottoscritto il contratto di appalto tra Generali e le società di costruzione Colombo e CMB


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

È in arrivo la «torre orizzontale» di Citylife a Milano. Lo scorso luglio è stato sottoscritto il contratto di appalto tra Citylife S.p.A. controllata del Gruppo Generali e due eccellenze dell’imprenditoria edile italiana costituite in A.T.I. tra Colombo Costruzioni s.p.a. CMB soc. coop, per la realizzazione del quarto edificio iconico “The Wave” a completamento del progetto di riqualificazione dell’area Citylife, denominato “CityWave” in assonanza con la sua forma a onda, progettata secondo i migliori standard di sostenibilità ambientale e interamente alimentato da energia fotovoltaica.

Le società, che si sono aggiudicate la costruzione della sinuosa architettura, dovranno completare la realizzazione dell’edificio in tempi strettissimi, che anche per la sua particolare forma comporta un elevato grado di complessità tecnica e realizzativa.

LCA Studio Legale con la Partner avv. Carmen Leo ha assistito le società costruttrici nella negoziazione e redazione della contrattualistica della complessa operazione immobiliare.

 

La notizia anche su ntplusdiritto.ilsole24ore

Partner
Carmen Leo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.05.2024
Accertamento di conformità sismica

Tra lacune normative e interpretazioni sostanzialistiche. Nota a Consiglio di Stato, Sez. II, 22.4.2024, n. 3645

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...

22.03.2024
Indagini edilizie: nuove norme attuative dal comune di Milano

A seguito di approfondite inchieste condotte dalla magistratura, il Comune di Milano ha introdotto norme più severe per gli interventi di d ...