Podcast | 02.10.2023

Brevetti e Marchi | “Nuove” procedure amministrative di nullità e decadenza

Sarà veramente un risparmio di tempi e costi? Ce ne parlano Federica Furlan e Sara D’Arcangelo


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nella nuova puntata di The Bar, Federica Furlan e Sara D’Arcangelo parlano delle “nuove” procedure amministrative di nullità e decadenza dei marchi che potranno essere promosse davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Si tratterà davvero di un risparmio di tempi e costi oppure vale il detto che “non è tutto oro ciò che luccica”?

Ascolta la puntata su Spotify!

Managing Associate
Federica Furlan

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.11.2024
Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all’interno del contratto?

22.11.2024
Direttiva Copyright | Le piattaforme sono responsabili per i contenuti protetti ca ...

Quando e per quali contenuti protetti dal diritto d’autore una piattaforma può essere ritenuta responsabile?

15.11.2024
Pubblicità online e trasparenza, storia senza fine? | Gli aggiornamenti al Regolam ...

Com’è cambiato il riferimento principale per la pubblicità a mezzo influencer e, in generale, su internet?