News | 21.06.2022

LCA nel lancio di Habitech, nuovo acceleratore di CDP Venture Capital

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore di startup per proptech ed edilizia sostenibile


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore HabiTech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, dedicato a startup che sviluppano servizi o soluzioni tecnologiche e innovative nel settore proptech e dell’edilizia sostenibile.

HabiTech nasce con una dotazione complessiva di 5,75 milioni di euro, di cui 3,75 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori e dal Fondo di Co-Investimento MiSE gestito da Cdp Venture Capital e la restante parte dal gruppo Coima, da Novacapital e da Digital Magics.

Il programma sarà gestito da Digital Magics e MassChallenge, mentre il gruppo Coima metterà a disposizione la piattaforma tecnologica di gestione di distretto implementata nel quartiere di Porta Nuova a Milano e ospiterà, in quest’area, gli uffici di HabiTech. È prevista inoltre la partecipazione di Ariston Group, Illimity Bank, Planet Smart City, Gabetti Lab e COSTIM quali Partner del programma.

LCA Studio Legale, con Andrea Messuti e Flavia Visco, ha assistito Cdp Venture Capital insieme al team di legali interni coordinato da Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.

Coima SGR S.p.A. e Coima Holding sono state assistite da Shearman & Sterling, Ariston è stata assistita dal proprio team legale interno, mentre Digital Magic è stata assistita dallo Studio Ferrari Pedeferri Boni & Soci.

La notizia su: Legalcommunity.it, finanza.lastampa.it, bebeez.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.07.2022
LCA e BLB nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, ha assistito per gli aspetti legali Nextsense nell’operazione che le ha consentito di raccoglier ...

01.07.2022
LCA cresce nell’area IP, Media, Tech & Data con Giulio Vecchi

LCA rafforza il dipartimento IP, Media, Tech & Data con  l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi

09.06.2022
LCA nel round di investimento da 2 milioni di Marshmallow Games

La edtech di Bari rafforza la propria posizione di leader in Italia per diventare il punto di riferimento per il settore edutainment.