News | 21.06.2022

LCA nel lancio di Habitech, nuovo acceleratore di CDP Venture Capital

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore di startup per proptech ed edilizia sostenibile


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore HabiTech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, dedicato a startup che sviluppano servizi o soluzioni tecnologiche e innovative nel settore proptech e dell’edilizia sostenibile.

HabiTech nasce con una dotazione complessiva di 5,75 milioni di euro, di cui 3,75 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori e dal Fondo di Co-Investimento MiSE gestito da Cdp Venture Capital e la restante parte dal gruppo Coima, da Novacapital e da Digital Magics.

Il programma sarà gestito da Digital Magics e MassChallenge, mentre il gruppo Coima metterà a disposizione la piattaforma tecnologica di gestione di distretto implementata nel quartiere di Porta Nuova a Milano e ospiterà, in quest’area, gli uffici di HabiTech. È prevista inoltre la partecipazione di Ariston Group, Illimity Bank, Planet Smart City, Gabetti Lab e COSTIM quali Partner del programma.

LCA Studio Legale, con Andrea Messuti e Flavia Visco, ha assistito Cdp Venture Capital insieme al team di legali interni coordinato da Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.

Coima SGR S.p.A. e Coima Holding sono state assistite da Shearman & Sterling, Ariston è stata assistita dal proprio team legale interno, mentre Digital Magic è stata assistita dallo Studio Ferrari Pedeferri Boni & Soci.

La notizia su: Legalcommunity.it, finanza.lastampa.it, bebeez.it.

Equity Partner
Andrea Messuti
Senior Associate
Flavia Visco

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

24.02.2025
Bnbkit chiude con LCA un round di investimento

Bnbkit S.r.l., startup specializzata nella logistica della biancheria per gli affitti brevi, chiude un round di investimento sottoscritt ...

29.01.2025
LCA nel nuovo round di investimento di Easy Rain

Easy Rain S.p.A. conclude un round di investimento da 2,5 milioni di euro per potenziare le soluzioni tecnologiche nel settore automotiv ...

23.12.2024
LCA con CDP nel round di investimento a favore di Habacus

Habacus, PMI innovativa che offre orientamento formativo, investirà nello sviluppo tecnologico con l’obiettivo di evolvere in una piatta ...