Cdp Venture Capital, Intesa Sanpaolo e Cariplo Factory hanno presentato Terra Next, un nuovo programma di accelerazione per startup e PMI innovative nel settore della bioeconomia.
Dotato di risorse iniziali per 5 milioni di euro – di cui circa 3,8 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital, oltre a circa 1,3 milioni stanziati da Intesa Sanpaolo Innovation Center e i partner – Terra Next prevede un percorso di tre anni. Ogni anno verrà lanciato un percorso di accelerazione di 12 settimane con base a Napoli, nel quale le startup selezionate – fino a 30 nell’arco dei 3 anni – avranno la possibilità di essere seguiti da mentor e partecipare a momenti di formazione e networking.
Cdp Venture Capital è stata assistita da LCA con Andrea Messuti e Maria Flora Cafiero, insieme a un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.
Cariplo Factory è stata assistita da Gioia Piccioni, head of legal affairs della società, e da Francesca Bosco, legal officer.
La notizia anche su: Legalcommunity, Corriere della Sera, Milano Finanza.