News | 18.02.2022

LCA firma il lancio dell’acceleratore di Cdp, Intesa Sanpaolo e Cariplo Factory


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Cdp Venture Capital, Intesa Sanpaolo e Cariplo Factory hanno presentato Terra Next, un nuovo programma di accelerazione per startup e PMI innovative nel settore della bioeconomia.

Dotato di risorse iniziali per 5 milioni di euro – di cui circa 3,8 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital, oltre a circa 1,3 milioni stanziati da Intesa Sanpaolo Innovation Center e i partner – Terra Next prevede un percorso di tre anni. Ogni anno verrà lanciato un percorso di accelerazione di 12 settimane con base a Napoli, nel quale le startup selezionate – fino a 30 nell’arco dei 3 anni – avranno la possibilità di essere seguiti da mentor e partecipare a momenti di formazione e networking.

Cdp Venture Capital è stata assistita da LCA con Andrea Messuti e Maria Flora Cafiero, insieme a un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.

Cariplo Factory è stata assistita da Gioia Piccioni, head of legal affairs della società, e da Francesca Bosco, legal officer.

La notizia anche su: Legalcommunity, Corriere della Sera, Milano Finanza.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Start Up & Venture Capital

L’innovazione è il motore di ogni cambiamento. Forte di questa convinzione, lo Studio assiste incubatori e acceleratori d’impresa, imprenditori innovativi e start-up ad alto potenziale di sviluppo verso il meritato successo, affiancandoli in tutto il processo che va dall’ideazione del progetto imprenditoriale fino alla sua piena realizzazione. LCA rappresenta anche molti investitori – siano essi fondi di investimento o family office – attivi in ogni ambito del mercato tecnologico.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.07.2022
LCA e BLB nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

LCA, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, ha assistito per gli aspetti legali Nextsense nell’operazione che le ha consentito di raccoglier ...

01.07.2022
LCA cresce nell’area IP, Media, Tech & Data con Giulio Vecchi

LCA rafforza il dipartimento IP, Media, Tech & Data con  l’ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi

21.06.2022
LCA nel lancio di Habitech, nuovo acceleratore di CDP Venture Capital

Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore di startup per proptech ed edilizia sostenibile.