News | 15.02.2022

LCA con Chiappe Revello per una corretta comunicazione sostenibile

Nasce una nuova collaborazione con Chiappe Revello per offrire servizi alle imprese per una corretta comunicazione sostenibile.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si fa sempre più crescente la sensibilità del consumatore nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità e alle attività sociali di un’azienda. Per questo motivo intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile è diventata una scelta necessaria sia da un punto di vista etico che di competitività nel mercato.

Ma questo percorso verso la sostenibilità deve essere effettivo, reale e credibile e accompagnato da una comunicazione precisa e veritiera, evitando, in tal modo, il rischio greenwashing. A tal fine, LCA con Chiappe Revello ha avviato una collaborazione per offrire servizi alle imprese e assisterle nella comunicazione corretta della sostenibilità.

Chiappe Revello è una società di PR e comunicazione, fondata a Genova nel 1985. 23 anni di appartenenza a grandi network internazionali di comunicazione integrata, da sempre impegnata nella sostenibilità e nell’innovazione.

Equity Partner
Davide Magnolia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.02.2025
Intelligenza artificiale e diritto d’autore: il Text and Data Mining (TDM) tra ecc ...

Il concetto di Text and Data Mining (TDM), le eccezioni previste dalla normativa europea e i limiti imposti agli sviluppatori di sistemi ...

14.02.2025
Indicazioni geografiche: novità normative in materia di proprietà intellettuale

Ripercorriamo brevemente l’evoluzione normativa che ha portato all’adozione dei due Regolamenti e le novità più rilevanti in materia di ...

04.02.2025
LCA con Dealfa nell’acquisizione di un portafoglio brevetti da Akeso

LCA ha assistito Dealfa nell’acquisizione di un portafoglio di brevetti nel settore dei dispositivi medici.