News | 15.02.2022

LCA con Chiappe Revello per una corretta comunicazione sostenibile

Nasce una nuova collaborazione con Chiappe Revello per offrire servizi alle imprese per una corretta comunicazione sostenibile.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Si fa sempre più crescente la sensibilità del consumatore nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità e alle attività sociali di un’azienda. Per questo motivo intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile è diventata una scelta necessaria sia da un punto di vista etico che di competitività nel mercato.

Ma questo percorso verso la sostenibilità deve essere effettivo, reale e credibile e accompagnato da una comunicazione precisa e veritiera, evitando, in tal modo, il rischio greenwashing. A tal fine, LCA con Chiappe Revello ha avviato una collaborazione per offrire servizi alle imprese e assisterle nella comunicazione corretta della sostenibilità.

Chiappe Revello è una società di PR e comunicazione, fondata a Genova nel 1985. 23 anni di appartenenza a grandi network internazionali di comunicazione integrata, da sempre impegnata nella sostenibilità e nell’innovazione.

Equity Partner
Davide Magnolia

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Potrebbe interessarti anche

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”

19.04.2024
Neutralità carbonica | Compensazione sì o no?

Oggi al bancone di The Bar una puntata speciale sulla Direttiva “Empowering”