News | 22.02.2022

LCA nell’ingresso di Clessidra e Magnetar in Acque Minerali d’Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Molinari Agostinelli e Linklaters hanno assistito rispettivamente Clessidra Restructuring Fund, fondo gestito da Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., e Magnetar Capital, nella sottoscrizione ed esecuzione degli accordi che disciplinano il loro ingresso nel capitale sociale di Acque Minerali d’Italia S.p.A., assistita da LCA, con una quota dell’80%, nonché la nuova governance societaria.

Gli accordi, stipulati nel dicembre 2020 e subordinati all’omologa del concordato in continuità diretta di Acque Minerali d’Italia S.p.A. (intervenuta in data 28 dicembre 2021), consentono di rafforzare patrimonialmente la società e dotare la stessa della liquidità necessaria, da un lato, a procedere con il pagamento delle passività concordatarie di natura prededucibile e privilegiata e, dall’altro, a sostenere il capitale circolante e gli investimenti previsti nel nuovo piano industriale, volto a consolidare e accrescere la leadership della società (proprietaria dei marchi Norda, Sangemini e Gaudianello) nel mercato di riferimento.

LCA ha seguito Acque Minerali d’Italia S.p.A. nella presentazione del piano concordatario e in tutti i conseguenti aspetti della procedura, con un team guidato da Salvatore Sanzo e Michele Petriello, mentre i profili di natura societaria sono stati seguiti da un team guidato da Vittorio Turinetti di Priero e Riccardo Sismondi e composto da Claudia Barone e Francesco Caselli.

La notizia anche su: dealflowerlegalcommunitybebeezitalianfood, panbianconews.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Michele Petriello
Senior Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Restructuring

I professionisti di LCA vantano un’esperienza altamente specialistica nel settore della crisi d’impresa, grazie alla quale sono in grado di assistere e guidare l’imprenditore in una gestione consapevole della crisi, muovendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale e delle cause della crisi, fino all’individuazione e pianificazione degli strumenti più adeguati a fronteggiarla.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...