Molinari Agostinelli e Linklaters hanno assistito rispettivamente Clessidra Restructuring Fund, fondo gestito da Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., e Magnetar Capital, nella sottoscrizione ed esecuzione degli accordi che disciplinano il loro ingresso nel capitale sociale di Acque Minerali d’Italia S.p.A., assistita da LCA, con una quota dell’80%, nonché la nuova governance societaria.
Gli accordi, stipulati nel dicembre 2020 e subordinati all’omologa del concordato in continuità diretta di Acque Minerali d’Italia S.p.A. (intervenuta in data 28 dicembre 2021), consentono di rafforzare patrimonialmente la società e dotare la stessa della liquidità necessaria, da un lato, a procedere con il pagamento delle passività concordatarie di natura prededucibile e privilegiata e, dall’altro, a sostenere il capitale circolante e gli investimenti previsti nel nuovo piano industriale, volto a consolidare e accrescere la leadership della società (proprietaria dei marchi Norda, Sangemini e Gaudianello) nel mercato di riferimento.
LCA ha seguito Acque Minerali d’Italia S.p.A. nella presentazione del piano concordatario e in tutti i conseguenti aspetti della procedura, con un team guidato da Salvatore Sanzo e Michele Petriello, mentre i profili di natura societaria sono stati seguiti da un team guidato da Vittorio Turinetti di Priero e Riccardo Sismondi e composto da Claudia Barone e Francesco Caselli.
La notizia anche su: dealflower, legalcommunity, bebeez, italianfood, panbianconews.