News | 11.02.2021

LCA con Superprod nell’operazione di investimento in Red Monk


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito Superprod S.A.S., società francese che opera nel campo della produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, nell’operazione di investimento in Red Monk Studio S.r.l., impresa attiva nella creazione e produzione di contenuti audiovisivi e, in particolare, di cartoni animati.

Il team di LCA Studio Legale era composto da Nicola Maffioletti e Gianmarco Corradi per i profili corporate/M&A, e da Francesco de Rugeriis e Marina Savio per i profili di proprietà intellettuale. Superprod si è avvalsa inoltre del dott. Luca Belotti come advisor finanziario e fiscale dell’operazione.

Superprod è stata affiancata dai professionisti dello Studio in tutte le fasi dell’investimento, realizzato in parte mediante l’acquisto di una porzione di capitale sociale di Red Monk Studio e in parte mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato.

La notizia su Variety, Legalcommunity, Animation Magazine.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”

19.04.2024
Neutralità carbonica | Compensazione sì o no?

Oggi al bancone di The Bar una puntata speciale sulla Direttiva “Empowering”

12.04.2024
LCA con Impresoft nell’acquisizione di Ribes Solutions

Impresoft, gruppo ICT controllato da Clessidra Private Equity sgr dal 2021 ha annunciato l'acquisizione di Ribes Solutions