News | 06.12.2022

LCA con Mediterranean Phoenix nell’acquisizione di Fil-Pemto

Mediterranean Phoenix S.p.A., acquisisce attraverso la strutturazione di un club deal la quota di maggioranza (pari all’83,2%) di Fil-Pemto S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mediterranean Phoenix S.p.A., holding di investimento specializzata in private equity, ha acquisito attraverso la strutturazione di un club deal la quota di maggioranza (pari all’83,2%) di Fil-Pemto S.p.A., azienda lombarda attiva dal 1971 nella produzione e commercio di prodotti siderurgici, di proprietà della famiglia Tonelli.

LCA ha assistito Mediterranean Phoenix con un team composto dagli avvocati Davide Valli, Riccardo Massimilla, Emanuele Ameri e Luca Alfonso Liberti, affiancando il management della holding rappresentato da Davide Giudici, Raffaella Bravin e Alessandro Campo.

L’ingresso del club deal nel capitale della società consentirà di accelerarne il percorso di crescita, consolidando il mercato nazionale e potenziando quello estero. La famiglia Tonelli rimarrà come advisor a fianco del nuovo azionista di maggioranza.

La notizia anche su: legalcommunity.it

Equity Partner
Davide Valli
Equity Partner
Riccardo Massimilla
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...