LCA Studio Legale ha assistito Finspe S.r.l. nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Compagnia Siderurgica S.p.A., coadiuvando l’acquirente per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione. Il team LCA è stato guidato da Vittorio Turinetti di Priero con la partecipazione di Stefano Giannone Codiglione e Gianmarco Corradi per gli aspetti corporate, di Giuseppe Bologna ed Emanuela Ratti per la parte giuslavoristica, di Roberto Pellizzari e Thomas Yang per la parte fiscale, di Leonardo De Vecchi per la parte amministrativa e di Dario Covucci per la parte ambientale e energy.
Compagnia Siderurgica S.p.A. è un’azienda leader di mercato nel proprio comparto, che da anni opera nel settore del taglio, commercializzazione e lavorazione della lamiera.
Finspe S.r.l. è la Holding Industriale facente riferimento alla Famiglia di Roberto Spezzapria, che detiene l’intero capitale delle partecipate Eriplast S.p.A., Albertazzi G S.p.A. e Melegatti 1894 S.p.A., oltre alla partecipazione di maggioranza in Fucine Film S.p.A. È inoltre presente nel capitale di Ca’ Form S.r.l. (minoranza qualificata) e di Orizzonti 2 S.p.A. (Holding Gruppo Forgital). Con questa operazione, Finspe S.r.l. prosegue nel progetto di espansione e di diversificazione del proprio Gruppo, già stabilmente operante nel settore del Packaging e del Food.
La notizia anche su legalcommunity.it