News | 15.11.2023

LCA con Finspe S.r.l. nell’acquisto del pacchetto di controllo di Compagnia Siderurgica S.p.A.

Si è perfezionata l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Compagnia Siderurgica Spa che rientra tra gli obiettivi di espansione e di diversificazione del Gruppo


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito Finspe S.r.l. nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Compagnia Siderurgica S.p.A., coadiuvando l’acquirente per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione. Il team LCA è stato guidato da Vittorio Turinetti di Priero con la partecipazione di Stefano Giannone Codiglione e Gianmarco Corradi per gli aspetti corporate, di Giuseppe Bologna ed Emanuela Ratti per la parte giuslavoristica, di Roberto Pellizzari e Thomas Yang per la parte fiscale, di Leonardo De Vecchi per la parte amministrativa e di Dario Covucci per la parte ambientale e energy.

Compagnia Siderurgica S.p.A. è un’azienda leader di mercato nel proprio comparto, che da anni opera nel settore del taglio, commercializzazione e lavorazione della lamiera.

Finspe S.r.l. è la Holding Industriale facente riferimento alla Famiglia di Roberto Spezzapria, che detiene l’intero capitale delle partecipate Eriplast S.p.A., Albertazzi G S.p.A. e Melegatti 1894 S.p.A., oltre alla partecipazione di maggioranza in Fucine Film S.p.A. È inoltre presente nel capitale di Ca’ Form S.r.l. (minoranza qualificata) e di Orizzonti 2 S.p.A. (Holding Gruppo Forgital). Con questa operazione, Finspe S.r.l. prosegue nel progetto di espansione e di diversificazione del proprio Gruppo, già stabilmente operante nel settore del Packaging e del Food.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...