News | 15.11.2023

LCA nell’acquisizione del controllo di Zetacarton da parte di VPK Group

VPK Group ha stipulato un accordo per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Zetacarton, produttore di cartone ondulato con sede a Senna Comasco


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito VPK Group, gruppo belga attivo nel settore della produzione di carta riciclata ed imballaggi, nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza dell’italiana Zetacarton. I soci di Zetacarton, e quindi la famiglia Zanfrini che ha fondato l’azienda nel 1952, sono stati assistiti da LCA studio legale. Con questa operazione VPK Group fa il suo ingresso nel mercato italiano.

Con sede a Senna Comasco, Zetacarton è leader nella produzione di imballaggi in cartone ondulato tra cui prodotti speciali di nicchia come Fanfold e imballaggi big-box. In particolare la sua offerta di prodotti Fanfold stampato – una tecnologia che consente di produrre imballaggi su misura, eliminando gli spazi vuoti nell’imballaggio e riducendo i costi logistici – Zetacarton completa l’offerta fit2size® del Gruppo VPK.

L’acquisizione rientra nel piano strategico a lungo termine del gruppo VPK: concentrarsi sulla crescita sostenibile ed espandere il proprio modello di business, integrandolo verticalmente in tutta Europa.

VPK Group è stata assistita da GOP.

I venditori sono stati assistiti da LCA ha agito con un team guidato dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e composto dalla senior associate Federica Pecorini e dalla trainee Gaia Angelini.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio notarile ZNR Notai.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...